Coordinatore R&D ufficio tecnico (M/F)

30 set - Roma
Jefferson Wells Italia

La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico con l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per le attività di progettazione e sviluppo prodotto, coordinando il team tecnico e mantenendo al tempo stesso un coinvolgimento diretto e operativo sui progetti.

La posizione prevede la gestione dell'intero processo di sviluppo, dalla progettazione all'industrializzazione e alla messa in produzione, lavorando in stretta collaborazione con le principali funzioni aziendali. Principali responsabilitàLa risorsa si occuperà di:coordinare le attività dei progettisti presenti nell'Ufficio Tecnico; sviluppare nuovi prodotti, seguendone l'intero ciclo dalla progettazione alla produzione e al go-to-market; gestire attività di revamping e miglioramento delle linee di prodotto esistenti; collaborare conProduzione, Commerciale e Marketing durante le diverse fasi di sviluppo; interfacciarsi con fornitori e designer per l'industrializzazione dei nuovi prodotti; monitorare tempi, costi, qualità e fattibilità industriale dei progetti; fornire supporto tecnico alla rete commerciale e, quando necessario,



ai clienti; predisporre e condurre momenti di formazione e aggiornamento tecnico rivolti alla rete commerciale; garantire la conformità dei prodotti alle normative tecniche applicabili; collaborare nella gestione delle attività relative a certificazioni e brevetti. Profilo ricercatoDesideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato una solida esperienza nella progettazione meccanica e nello sviluppo di prodotti industriali e che possiedano competenze di coordinamento o siano pronti a evolvere verso una responsabilità più ampia.

Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali, Design del Prodotto o formazione tecnica equivalente; esperienza maturata nei settori rubinetteria, valvole, componentistica meccanica o contesti produttivi affini; conoscenza delle caratteristiche e delle lavorazioni di materiali quali ottone e materie plastiche; esperienza nello sviluppo e nell'industrializzazione di prodotto; conoscenza di software di progettazione 2D e 3D, preferibilmente Creo Parametric / Creo Modeling; conoscenza delle principali normative tecniche e delle logiche legate a certificazioni e brevetti; buona conoscenza della lingua inglese. xrdztoy La conoscenza della lingua francese rappresenterà un plus. Cosa offre l'aziendainserimento diretto a tempo indeterminato; ruolo di responsabilità con rilevante visibilità all'interno dell'organizzazione; possibilità di incidere concretamente sullo sviluppo e sull'evoluzione dei prodotti;

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per coordinatore r&d ufficio tecnico (m/f) / roma

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni