30 set - Modena
Labora Partners
Per una nostra azienda cliente, gruppo strutturato attivo nella logistica e nei trasporti con più siti operativi in Italia, Labora Partners ricerca un " Contract Manager " per il sito di Modena.
La figura risponde alla Direzione Logistica e ha la responsabilità economica e contrattuale di un sito logistico dedicato a un cliente. Presidia l'esecuzione del contratto, ne misura le performance tramite KPI, gestisce il conto economico del sito e coordina il team operativo, con l'obiettivo di garantire il livello di servizio concordato e la marginalità attesa.
Sede di lavoro: Modena
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato
Area: Operations / Logistica conto terzi
Principali Responsabilità
- Monitorare l'esecuzione e la performance del contratto attraverso l'analisi e la valutazione dei KPI.
- Predisporre la reportistica KPI per il cliente e curarne la condivisione sui sistemi aziendali.
- Analizzare requisiti, obblighi e responsabilità delle parti previsti dal contratto, verificandone la coerenza con gli obiettivi aziendali e la normativa di settore.
- Mantenere aggiornata e migliorare la documentazione contrattuale.
- Gestire la relazione con lo spedizioniere doganale di riferimento.
- Controllare i dati di fatturazione attiva e passiva relativi al contratto.
- Anticipare, gestire e risolvere le criticità contrattuali.
- Gestire il conto economico (P&L;) del sito, contenendo i rischi e cogliendo le possibilità in linea con la strategia aziendale.
- Coordinare tutte le attività necessarie alla gestione complessiva del magazzino.
- Costruire relazioni di fiducia con cliente, fornitori e collaboratori esterni per garantire il livello di servizio atteso.
- Definire, insieme ai team engineering e sales, iniziative di miglioramento del servizio.
Gestione Del Team
- Guidare e far crescere il team attraverso formazione e feedback continui.
- Distribuire il lavoro tra i membri del team in modo efficiente.
- Garantire la copertura dei turni, le rotazioni e la pianificazione di ferie e permessi.
- Assicurare il rispetto delle norme di salute, sicurezza e ambiente (HSE), degli standard di qualità e del codice etico.
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in discipline economiche o ingegneristiche.
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di coordinamento di persone.
- Esperienza nel settore logistico, preferibilmente in contesti di logistica conto terzi con gestione di contratti cliente.
- Ottima padronanza di Excel e del pacchetto MS Office.
- Inglese fluente.
- Conoscenza delle normative HSE.
- Disponibilità a trasferte occasionali.
Completano Il Profilo
- Capacità analitiche e di problem solving.
- Leadership e attitudine alla relazione.
- Capacità di gestire complessità e pressione.
- Organizzazione e capacità di definire le priorità.
Cosa Offriamo
- Contratto a tempo indeterminato.
- Responsabilità diretta su un sito logistico e sul relativo conto economico.
- Inserimento in un gruppo strutturato con più siti operativi in Italia.
RAL: 35.000 – 40.000 € Come candidarsi Inviare il proprio curriculum aggiornato. Siamo un datore di lavoro che garantisce pari opportunità e valorizza la diversità: non operiamo discriminazioni basate su razza, religione, origine nazionale, genere, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.
30 set - Licata
Ernesto
30 set - Casale Monferrato
Ernesto
30 set - Milano
Ernesto
30 set - Lariano
Letuelezioni