Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per contabile - categorie protette/99 / gaggiano

Contabile - Categorie Protette/99

Pubblicato il 30-09-2026 - WINclusion in Gaggiano

Descrizione della posizione

Un'azienda italiana con quasi 40 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche presente anche sui mercati internazionali ricerca un/una Contabile da inserire all'interno dell'area Amministrazione e Finanza.

La risorsa entrerà a far parte di un team composto da quattro persone e riporterà al responsabile del Controllo di Gestione, a diretto riporto della Proprietà.

L'inserimento risponde all'esigenza di rafforzare la struttura amministrativa e accompagnare l'azienda in un percorso di progressiva evoluzione dei processi e degli strumenti gestionali, che prevede anche l'introduzione di un recente ERP aziendale.

Cosa farai concretamente

- Gestirai le attività di contabilità generale.
- Seguirai il ciclo attivo e il ciclo passivo.
- Supporterai gli adempimenti fiscali e amministrativi periodici.
- Collaborerai alle chiusure contabili mensili, contribuendo alla progressiva strutturazione di questo processo all'interno dell'azienda.
- Supporterai le attività propedeutiche alla chiusura del bilancio.
- Gestirai la documentazione contabile e amministrativa nel rispetto delle scadenze previste.
- Ti interfaccerai con consulenti esterni e revisori, predisponendo dati, documentazione e informazioni necessarie alle verifiche.
- Collaborerai con il Controllo di Gestione e con le altre funzioni aziendali per garantire correttezza e completezza delle informazioni amministrativo-contabili.
- Parteciperai all'evoluzione dei processi amministrativi e all'introduzione del nuovo sistema ERP.

Il profilo che cerchiamo:
- Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia, Amministrazione,



Finanza o discipline affini.
- Esperienza maturata in ruoli di contabilità e amministrazione.
- Buona conoscenza della contabilità generale, del ciclo attivo e del ciclo passivo.
- Familiarità con i principali adempimenti fiscali e amministrativi.
- Costituisce un plus l'esperienza, anche di supporto, nelle chiusure contabili mensili e annuali.
- Buona conoscenza di Excel e dimestichezza nell'utilizzo di software gestionali.
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Capacità di organizzare autonomamente le attività, definire le priorità e rispettare le scadenze.
- Buone capacità relazionali e predisposizione alla collaborazione con interlocutori interni ed esterni.
- La conoscenza della lingua inglese rappresenta un plus, soprattutto in funzione di un possibile percorso di crescita professionale all'interno dell'organizzazione.
- Appartenenza alle Categorie Protette Art.1

Cosa offre l'azienda:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Inserimento full time, 40 ore settimanali.
- RAL indicativa compresa tra 30.000 e 35.000 euro, da definire sulla base dell'esperienza e delle competenze della persona individuata.
- CCNL Tessili Industria, codice D014.
- 13 mensilità.




- Inquadramento indicativamente compreso tra il IV e il VI livello, da definire in funzione del profilo.
- Ticket restaurant da 7,50 euro per ogni giornata lavorata in presenza oltre alle 6h
- Flessibilità nell'orario di ingresso tra le 8:00 e le 9:00, con conseguente flessibilità dell'orario di uscita. La pausa pranzo è prevista indicativamente tra le 12:30 e le 13:30.
- Attività svolta in presenza, in particolare durante la fase iniziale di inserimento e affiancamento.
- Possibilità di prevedere sistemi premianti collegati al raggiungimento di obiettivi individuali.
- Percorso di crescita professionale all'interno della funzione amministrativa e finanziaria.
- Inserimento in una realtà industriale italiana con presenza internazionale e in una fase di evoluzione dei propri processi e sistemi aziendali.

Ulteriori informazioni:
- La sede di lavoro si trova a Milano Sud
- La sede è raggiungibile in auto oppure tramite il bus in partenza da Romolo. La disponibilità di un mezzo proprio può agevolare il raggiungimento della sede.
- Il processo di selezione prevede un primo colloquio conoscitivo e un successivo confronto con il responsabile della funzione via teams e un colloquio finale in presenza.

La selezione è condotta nel rispetto dei principi di pari opportunità, parità di trattamento e non discriminazione. L'offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii., dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003 e del D.Lgs. 7 maggio 2026, n. 96, in materia di parità e trasparenza retributiva.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata
2026-09-30 09:43:47 - Ernesto - Licata
Sei un professionista esperto in carroattrezzi? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Licata e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni la [...]
I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato
2026-09-30 09:43:45 - Ernesto - Casale Monferrato
Sei un professionista esperto in installazione di grondaie in alluminio? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Casale Monferrato e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercand [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per contabile - categorie protette/99 / gaggiano

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano
2026-09-30 09:43:44 - Ernesto - Milano
Sei un professionista esperto in livellamento prato? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Milano e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizio [...]
Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico
2026-09-30 09:43:43 - Letuelezioni - Lariano
Letuelezioni è alla ricerca di insegnanti (m/f/d) di Design grafico aperti e motivati da inserire nel nostro team. Metti a frutto le tue competenze per impartire lezioni private e aiutare i nostri studenti. Su di [...]