ZURICH BANK | Stage AML

30 set - Milano
Zurich Insurance

Zurich Italy Bank S.p.A. offre uno stage formativo (curriculare/extracurriculare) di 6 mesi, eventualmente rinnovabile e non finalizzato all’assunzione, in affiancamento al tutor aziendale.

L’esperienza di internship potrà essere utilizzata anche per eventuali approfondimenti tematici per finalità accademiche/curricolari (ad es. preparazione tesi).

Il/la tirocinante sarà inserito/a all’interno della Direzione Compliance & AML, presso l’Ufficio Anti-Money Laundering (AML) e avrà l’opportunità di supportare il team nelle attività di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, affiancando i colleghi nei controlli, nel monitoraggio delle operazioni e nella predisposizione della reportistica periodica

Principali Attività

Durante lo stage, il/la tirocinante sarà coinvolto/a in attività quali:

- Identificazione delle norme applicabili in materia di prevenzione del rischio di riciclaggio e valutazione del loro impatto su processi e procedure;
- Applicazione delle misure rafforzate di adeguata verifica della clientela;
- Monitoraggio costante delle transazioni e dei clienti ed approfondimento dell’operatività potenzialmente anomala al fine di avviare l’iter di segnalazione di operazione sospetta;
- Consulenza e assistenza alle funzioni di business
- Predisposizione reporting periodico e ad evento;
- Svolgimento controlli di secondo livello in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo.

Requisiti

- Nozioni della normativa antiriciclaggio, antiterrorismo;
- Buon livello di inglese scritto e parlato;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Powerpoint;
- Ottime capacità relazionali e di lavorare in team, spirito d'iniziativa, problem solving, comprovate anche da esperienze extra professionali.

Sede

Milano - Via Benigno Crespi, 23 - 20159

Cosa offriamo

- Si offre uno stage della durata di 6 mesi,



con possibilità di proroga.
- Sono previsti rimborso spese mensile e ticket restaurant.

Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi. Con circa 53'000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori. Noi aiutiamo i clienti privati, le piccole e medie imprese e le società globali in tutto il mondo a comprendere i rischi e a tutelarsi dagli stessi offrendo un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, soluzioni e servizi di consulenza.

In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell'inclusione. Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc. I nostri processi d’acquisizione ed assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente.

Potrai usufruire di strumenti di “Work life Balance” utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata a tutti i dipendenti. Tra questi per noi assumono particolare rilevanza lo lavoro da remoto, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all’interno dell’azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo, ma anche tanto altro!

Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura!

Per ulteriori informazioni su Zurich come datore di lavoro così come sul processo di candidatura può fare riferimento a http://www.zurich.it/lavora-con-noi/IlmondoZurich.htm

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per zurich bank | stage aml / milano

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni