Senior AUTOMATION TESTER / QA AUTOMATION ENGINEER (Remoto)

30 set - Torino
Easy Net

Easy Net opera da più di 10 anni nel mondo della consulenza tecnologica, della progettazione e gestione di architetture complesse e dello sviluppo di applicazioni software.

Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, sviluppo e manutenzione di software applicativo e quelle di progettazione ed erogazione di servizi IT.

I nostri consulenti sono esperti in tutte le più moderne tecnologie e mantengono aggiornata la propria professionalità con una formazione costante.

Siamo attivi su progetti di sviluppo interno e in consulenza per:

- Gestione progetti con PM e PMO qualificati
- Analisi funzionale e tecnica
- Sviluppo applicazioni software front-end e back-end
- Testing
- System administration, cloud e on premise
- Data management e business intelligence

Vieni a conoscerci su www.easy-net.it

Posizione:

Siamo alla ricerca per un nostro cliente, in consulenza con assunzione Easy Net, di un/una Automation Tester / QA Automation Engineer Senior da inserire all'interno di un team dedicato alla qualità del software e all'automazione dei processi di testing.

La risorsa sarà coinvolta nella progettazione, implementazione ed esecuzione di test automatici, collaborando con i team di sviluppo e analisi per garantire la qualità e l'affidabilità delle applicazioni.

Requisiti:

Requisiti:

- esperienza nel ruolo di Automation Tester, QA Automation Engineer, Test Engineer o similare;
- buona conoscenza di Python;




- esperienza con Robot Framework o framework analoghi;
- esperienza con almeno uno dei principali tool di test automation, quali Playwright, Selenium, Cypress o equivalenti;
- conoscenza delle metodologie di API Testing, preferibilmente su API REST;
- esperienza nell'utilizzo di Git/GitHub;
- capacità di analizzare un requisito e definire autonomamente test case e scenari di test;
- buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2.

Costituiscono un plus:

- conoscenza di Jira;
- esperienza con Xray per la gestione dei test;
- conoscenza di PostgreSQL/Postgres;
- esperienza di testing in ambienti Cloud, preferibilmente Azure e/o AWS;
- conoscenza di ulteriori framework e strumenti di test automation;
- esperienza nell'utilizzo di strumenti AI/GenAI a supporto dello sviluppo e della progettazione dei test.

Completano il profilo:

Capacità analitiche, attenzione al dettaglio, autonomia nella progettazione dei test e attitudine al lavoro in team.

È richiesta una buona capacità di interfacciarsi con sviluppatori, analisti e altri interlocutori tecnici.

Altre informazioni:

LUOGO DI LAVORO: remoto

CONTRATTO: CCNL Metalmeccanico, in consulenza.

RAL: 30/40k commisurata all'esperienza.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 198/2006, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#LI-DNI

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior automation tester / qa automation engineer (remoto) / torino

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni