Responsabile Sicurezza di Cantiere Junior

30 set - Falconara Marittima
Umana

Umana S.p.A. cerca RESPONSABILI SICUREZZA DI CANTIERE JUNIOR per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore elettrico e meccanico. Ti occuperai di supportare la gestione degli aspetti di salute, sicurezza e prevenzione nei cantieri e nelle attività produttive, collaborando con le figure tecniche di riferimento. Parteciperai al monitoraggio delle procedure operative, alla verifica dell’utilizzo dei DPI e alla raccolta della documentazione prevista dalla normativa vigente, contribuendo alla diffusione di una solida cultura della sicurezza.

Responsabilità

La risorsa, affiancata inizialmente dal team aziendale, si occuperà di:

- monitorare il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- effettuare sopralluoghi presso i cantieri di Jesi e Falconara;
- collaborare alla valutazione e gestione dei rischi;
- verificare l'utilizzo corretto dei DPI e il rispetto delle procedure di sicurezza;
- supportare la gestione della documentazione relativa alla sicurezza;
- collaborare con responsabili di cantiere, preposti e lavoratori;
- contribuire alla formazione e sensibilizzazione del personale sui temi della sicurezza;
- segnalare eventuali criticità e supportare l'individuazione delle relative misure correttive.

Requisiti
- formazione e/o qualifica coerente con il ruolo di RSPP, secondo la normativa vigente;
- interesse per il settore della salute e sicurezza sul lavoro;
- disponibilità a lavorare presso i cantieri di Jesi e Falconara;
- buona capacità organizzativa e attenzione ai dettagli;
- predisposizione al lavoro sul campo e al rapporto con le diverse figure presenti in cantiere.
- Valutiamo anche profili junior e candidati/e alla prima esperienza,



offrendo affiancamento e possibilità di crescita professionale.

Cosa offriamo
- Inserimento in un'azienda operante nel settore metalmeccanico;
- percorso di affiancamento e crescita professionale;
- attività svolta prevalentemente presso i cantieri di Jesi e Falconara;
- RAL indicativa: €25.000;
- possibilità di sviluppare competenze specialistiche nell'ambito della sicurezza sul lavoro.

Sede di lavoro

Jesi e Falconara (AN)

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.

Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile sicurezza di cantiere junior / falconara marittima

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni