Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior consultant - vicenza / vicenza

Senior Consultant - Vicenza

Pubblicato il 30-09-2026 - The Adecco Group in Vicenza

Il ruolo e il contesto

Riportando al Head of Operation e coordinandosi con il Permanent Placement Director e il Consultant Coordinator di riferimento, lavora in collaborazione con le filiali presenti nell’area territoriale assegnata in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza.

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e di ricerca e selezione per il target di candidati di competenza relativamente al servizio del Permanent Placement.

Mansione

Sales:

- Definisce la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato.
- Svolge attività di scouting su annunci di aziende e competitors.
- Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.
- Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.
- Monitora e gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).

Recruiting:

- Garantisce un’adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore costruendo un pool di candidati specializzati.




- Sviluppa canali di attraction e compie azioni di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore.
- Monitora e gestisce gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding).
- Promuove la valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.

Chi cerchiamo

Requisiti essenziali

- Titolo di studio: Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
- Esperienza lavorativa: Almeno 2 anni in posizioni commerciali o di selezione.
- Disponibilità a Viaggi e Spostamenti: Regolare (dal 20 al 50%).

Altri Requisiti

- Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
- Capacità di analisi e problem solving.
- Customer orientation.

Compensation & benefits

- Retribuzione: a partire da 31.429,16€
- CCNL applicato: Terziario, Distribuzione e Servizi
- Categoria legale: Impiegato
- Livello di inquadramento: 2° livello

Altre informazioni

- Sede: Vicenza
- Modalità di lavoro: brido
- Trasferte: Regolari

Pari occasione

Nel Gruppo Adecco crediamo che contino competenze e potenziale. Per questo promuoviamo pari opportunità in ogni fase del percorso professionale — dalla selezione alla retribuzione — e valutiamo tutte le candidature senza discriminazioni legate a razza, etnia, cittadinanza, identità di genere, età, disabilità, religione, o qualsiasi altra condizione tutelata dalla normativa applicabile.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata
2026-09-30 09:43:47 - Ernesto - Licata
Sei un professionista esperto in carroattrezzi? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Licata e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni la [...]
I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato
2026-09-30 09:43:45 - Ernesto - Casale Monferrato
Sei un professionista esperto in installazione di grondaie in alluminio? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Casale Monferrato e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercand [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior consultant - vicenza / vicenza

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano
2026-09-30 09:43:44 - Ernesto - Milano
Sei un professionista esperto in livellamento prato? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Milano e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizio [...]
Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico
2026-09-30 09:43:43 - Letuelezioni - Lariano
Letuelezioni è alla ricerca di insegnanti (m/f/d) di Design grafico aperti e motivati da inserire nel nostro team. Metti a frutto le tue competenze per impartire lezioni private e aiutare i nostri studenti. Su di [...]