30 set - Bologna
Michael Page
Riferimento: JN-072026-7065275Pubblicato il: 2026-07-17Luogo: Bologna, Italia, ITSalario: 65000 - 70000 /annoTipo di contratto: Tempo pienoAzienda: Michael PageSettore: LogisticsSettore/Ruolo: SalesSettore: Transport & DistributionDove: BolognaTipo di contratto: IndeterminatoNome del consulente: Isabella UccelliniNumero dellofferta: JN-072026-7065275
Posizione
Network European Export Manager Overland a BolognaSpedizioniere Internazionale con diverse sedi in EuropaAzienda Azienda operante nel settore dei Trasporti e delle Spedizioni Internazionali.
Responsabilità
- OffertaGestire e sviluppare le relazioni commerciali e operative con i partner e i corrispondenti europei.
- Monitorare la corretta applicazione delle procedure operative, il rispetto delle tempistiche concordate e delle condizioni tariffarie.
- Gestire e risolvere eventuali criticità operative, ritardi e problematiche legate a danneggiamenti o reclami sulle merci.
- Curare la negoziazione contrattuale e tariffaria con partner e corrispondenti.
- Individuare e sviluppare nuove opportunità di collaborazione, contribuendo all'ampliamento e al consolidamento della rete di partner internazionali.
- Collaborare con le filiali aziendali per garantire elevati standard di servizio e una gestione efficace dei flussi internazionali.
Competenze ed esperienza
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese rappresenta un plus.
- Solida conoscenza delle normative e della contrattualistica legate alle spedizioni internazionali, inclusi gli Incoterms.
- Esperienza maturata nel settore dei trasporti e delle spedizioni internazionali, preferibilmente in ruoli analogi.
- Spiccate capacità relazionali, negoziali e comunicative, unite a una buona visione sia operativa sia commerciale.
- Approccio intraprendente, orientamento al problem solving e capacità di lavorare in contesti internazionali.
- Disponibilità a trasferte presso filiali e partner esteri.
Offerta
- Completa l'offertaRetribuzione annua lorda compresa tra 65.000 e 70.000 EUR.
- Auto aziendale a disposizione.
- Bonus MBO legato alle performance.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr
01 ott - Lombardia
Crédit Agricole Cib
01 ott - Lombardia
Sparq.
01 ott - Emilia-Romagna
Etjca Group
01 ott - Torino
Hire Feed