Contabile
Pubblicato il 30-09-2026 - FERRI DAL 1905 in Castel Goffredo
La persona che ricoprirà il ruolo di contabile, con sede di lavoro a Castel Goffredo, si occuperà della gestione quotidiana della contabilità generale e analitica in un contesto full time e in presenza. Le attività includono registrazione di fatture attive e passive, riconciliazioni bancarie, gestione della prima nota e controllo dei movimenti di cassa. Il contabile curerà la predisposizione delle scritture di rettifica e assestamento, supporterà la chiusura dei bilanci periodici e collaborerà con consulenti esterni per gli adempimenti fiscali e tributari.
Inoltre, si occuperà dell’archiviazione dei documenti contabili, del monitoraggio delle scadenze e del supporto alle altre funzioni aziendali in tema di dati economico-finanziari.
Qualifiche
- Solida esperienza in contabilità generale e gestione della prima nota, con attenzione alla precisione e al rispetto delle scadenze.
- Buona conoscenza di contabilità analitica e principi di bilancio, inclusa la predisposizione di scritture di rettifica e assestamento.
- Capacità di utilizzo di software gestionali amministrativi e dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel).
- Conoscenza di base della normativa fiscale e tributaria, con attitudine all’aggiornamento continuo.
- Diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economiche, robusto
