30 set - Roma
Leonardo
Questa posizione è in Leonardo
Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI:
Leonardo è alla ricerca di un/a Cyber Security Service Manager Senior con laurea in discipline tecniche (STEM) o cultura equivalente. La risorsa gestirà e supervisionerà l’erogazione dei servizi di sicurezza informatica, coordinando i team tecnici e interfacciandosi con i clienti, assicurando il rispetto degli SLA e promuovendo il miglioramento continuo. La posizione prevede un atmosfera di lavoro ibrido nella sede di Roma Laurentina e richiede disponibilità a trasferte; rappresentano un plus certificazioni professionali nel settore.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da Leonardo.
--
### Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000ati nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Cyber Security Service Manager per la nostra sede di Roma Laurentina.
La risorsa che individueremo si occuperà di:
- Supervisionare che l’erogazione dei servizi gestiti (MSS) e non, avvenga in maniera efficace ed efficiente,
mettendo in campo tutte le azioni necessarie affinché ci sia rispondenza agli impegni contrattuali assunti (SLA) e dedicandosi quotidianamente al Continual Service Improvement; - Rappresentare l’interfaccia principale verso il Cliente nonché il punto di raccordo e coordinamento delle attività delle verticali tecniche di Leonardo adibite all’erogazione dei servizi; - Organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodiche con i Clienti, nelle quali rappresenta l’andamento dei servizi erogati, gestisce eventuali criticità e propone soluzioni, l’adozione di nuove tecnologie e/o migliorie di processo; - Coordinare eventuali escalation in caso di incidenti gravi/change che possano impattare l’erogazione dei servizi; - Assumere durante la fase di on-boarding il ruolo di Service On-boarding Manager per il governo delle attività e la raccolta delle informazioni necessarie per definire gli step necessari e gli elementi chiave per l’attivazione dei servizi di sicurezza previsti dal contratto; - Redigere e mantenere costantemente aggiornati i deliverable di pertinenza.
Titolo di studio:
Laurea in discipline tecniche (STEM) o cultura equivalente.
Seniority:
Senior. Sono richiesti 5-10 anni di esperienza lavorativa in ambito Cyber Security e/o Security Service Manager e/o ruolo di Management.
Gradita l'esperienza, seppur breve,
in gruppi di lavoro tecnici in ambito erogazione servizi Cyber Security.
Conoscenze e competenze tecniche ed informatiche:
- Capacità di condurre progetti in ambito Cyber Security, in contesti multidisciplinari e multi-servizi; - Capacità di redigere la documentazione di pertinenza, di supportare le verticali operative adibite all’erogazione dei servizi Cyber; - Responsabilità e capacità di gestione su gruppi funzionali di lavoro eterogenei, sia locali che remoti; - Conoscenza dei servizi erogati da un SOC e da un Digital Center (RTSM, SDM, SSM, Red Teaming, Threat Intelligence, etc.); - Conoscenza delle fasi di avvio dei servizi gestiti, erogati da un SOC; - Conoscenza dei parametri tecnici che caratterizzano ciascun servizio erogato da un SOC; - Conoscenza dei principali vettori di attacco nel panorama attuale; - Conoscenza delle fasi di un attacco di tipologia ATP; - Conoscenza dei framework NIST e della relativa mappatura con i servizi erogati da un SOC/Digital Center; - Conoscenza dei contenuti del Framework ITIL; - Conoscenza delle principali tecnologie in ambito Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR);
Conoscenze linguistiche:
Conoscenza della lingua Inglese livello B1 o superiore.
Competenze comportamentali:
- Capacità di analisi; - Problem solving; - Team working; - Proattività;
Altro:
- Rappresenterebbe un plus il possesso delle seguenti certificazioni:
- ITIL v4; - CISM; - CISSP; - ECIH; - CEH;
Disponibilità a trasferte di breve/media durata.
Seniority: Senior
Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Ibrido
--
02 ott - Empoli
Openjobmetis
02 ott - Lazio
Veolia | Italia
02 ott - Vidor
Eurointerim
02 ott - Catania
impiegando.com