Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per naval architect & marine engineer / italia

Naval Architect & Marine Engineer

Pubblicato il 29-09-2026 - Lusben Refitting Yards in Italia

Azimut IBenetti Group è il più ampio gruppo di yachting privato al mondo, leader nelle imbarcazioni da diporto di lusso. Nelle nostre creazioni, stile e qualità si intrecciano per creare emozioni uniche. L'eccellenza nasce dalla passione per il prodotto e per le nuove tecnologie e dal desiderio di superare sempre noi stessi. Riscopriamo ogni giorno la bellezza del "savoir faire" italiano, dove nessun dettaglio è lasciato al caso e la persona è al centro dell'intero processo produttivo. Far parte del Gruppo significa condividere la storia, i valori e la tradizione del Made In Italy. Siamo presenti in Italia con le nostre sedi di Avigliana, Livorno, Viareggio, Fano e Savona e all'estero con sedi a Fort Lauderdale (USA) e Itajaí (Brasile). Per la Divisione Lusben, presso la sede di Livorno, siamo alla ricerca di un/una Naval Architect & Marine Engineer.
Attività
Inserito/a all'interno dell'Ufficio Tecnico, sarà il punto di raccordo tra la progettazione e l'esecuzione a bordo, occupandosi di: Eseguire rilievi tecnici a bordo per analizzare lo stato di fatto e definire la fattibilità delle modifiche richieste dal cliente. Sviluppo di disegni costruttivi e di dettaglio per strutture, impianti e allestimenti, utilizzando software CAD 2 D e 3 D. Eseguire calcoli strutturali, stabilità e calcolo dei pesi legati alle modifiche e alle nuove installazioni.
Interfaccia con gli Enti di Classifica (RINA, Lloyd's Register, ABS, ecc.) e gestione della documentazione tecnica necessaria per ottenere le approvazioni regolamentari.



Verifica e integrazione dei Docking Plan delle imbarcazioni con i vari mezzi di sollevamento presenti in cantiere (Bacino galleggiante, Shiplift, Travel lift) nonché la verifica delle condizioni di carico e la realizzazione dei piani di taccaggio.
Supporto tecnico al Project Manager e coordinamento diretto con i capireparto in cantiere per risolvere tempestivamente le interferenze o gli imprevisti di produzione.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Ingegneria Navale. Esperienza di 3-5 anni maturata nell'ufficio tecnico di un cantiere navale o presso uno studio di progettazione navale, con focus specifico su progetti di Refit & Repair. Ottima padronanza dei principali software di disegno e modellazione (es. Auto CAD, Rhinoceros e software di calcolo idrostatico/strutturale). Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per la gestione di clienti, periti e fornitori internazionali.
Flessibilità e spiccata attitudine al problem solving Cosa offriamo Per questa posizione offriamo una retribuzione all'interno del range: ******€ - ******€ Considereremo come prioritarie le candidature di profili appartenenti alle categorie protette ex Artt. 1 e 18 L. *****. Con l'invio del curriculum vitae s'intende prestato il consenso per il trattamento dei dati personali da Lei forniti ad Azimut Benetti Group, (Regolamento UE - art. 9: categorie particolari di dati personali), saranno trattati per la sola finalità di valutazione della Sua candidatura da parte dei nostri incaricati della selezione e reclutamento del personale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Magazziniere Esperto Moda – Spedizioni
2026-10-02 12:19:23 - Openjobmetis - Empoli
Openjobmetis S.p.A., agenzia per il lavoro, cerca un Magazziniere esperto nel settore moda per la zona industriale di Empoli (FI). La risorsa gestirà i flussi di merce, la documentazione e le spedizioni, con uso di [...]
Senior Contract Administration Lead
2026-10-02 12:19:18 - Veolia | Italia - Lazio
Veolia Italia è alla ricerca di una risorsa per coordinare il team di Contract Administrator e supervisionare l’intero ciclo di gestione delle commesse, riportando direttamente al CFO di UdB. La risorsa sarà r [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per naval architect & marine engineer / italia

IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA LOGISTICA TRASPORTI
2026-10-02 12:19:12 - Eurointerim - Vidor
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Valdobbiadene Eurointerim S.p.A. - Filiale di Valdobbiadenericerca per importante e solida di servizi in zona limitrofi Vidor(TV) un profilo professionale da inserire nell'organico [...]
Capo Vendite Fashion Retail e Coordinamento Team
2026-10-02 12:19:05 - impiegando.com - Catania
Impiegando.com nella regione Sicilia cerca un/una Responsabile Commerciale per coordinare il team vendita, gestire le relazioni con la clientela e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di reparto. La risorsa [...]