Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per global press office specialist / milano

Global Press Office Specialist

Pubblicato il 01-10-2026 - ROBERTSON ASSOCIATES Executive Search in Milano

Per una tra le più prestigiose manifestazioni fieristiche internazionali attualmente in fase di implementazione e sviluppo della propria Direzione Marketing e Comunicazione, siamo stati incaricati di ricercare un/una Communication & External Relations Specialist.

Candidarsi per questo ruolo è immediato. Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
Attività principali

-

- Gestione database e mailing list giornalisti: aggiornamento continuo, segmentazione avanzata e qualità dei dati.

- Supporto alla redazione di comunicati stampa, press kit e contenuti editoriali, in coerenza con il piano editoriale e le priorità aziendali.

- Messa online dei press kit sul sito dedicato, nel rispetto di completezza, coerenza e corretto versioning dei materiali.

- Invio di note stampa e recall proattivi verso giornalisti e testate estere, con tracciamento KPI (aperture, click, risposte, pubblicazioni) e ottimizzazione delle successive.

- Pianificazione, invio e monitoraggio degli inviti agli eventi all’estero del Salone, con segmentazione target, gestione RSVP e allineamento con il team eventi.

- Media relations continuative: sviluppo e mantenimento delle relazioni con giornalisti, agenzie PR e media partner, con focus estero e presidio delle testate chiave.

- Supporto all’organizzazione di eventi, press conference e attività di media engagement in Italia e all’estero.





- Monitoraggio della copertura mediatica e produzione di report qualitativi e quantitativi (insight, rassegne, benchmark, learnings operativi).

- Partecipazione a iniziative e progetti speciali (es. press book, dossier tematici), a supporto della reputazione e della visibilità del Salone.

Requisiti richiesti

-

- Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche o discipline affini.

- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, in agenzie PR internazionali nel settore design/lifestyle/eventi.

- Capacità di scrittura e storytelling.

- Capacità di editing e revisione (attenzione e cura del dettaglio).

- Ottime doti relazionali e di networking.

- Ottime capacità organizzative.

- Conoscenza dei principali strumenti di media monitoring e PR management.

- Conoscenza del mondo del design, dell’architettura e della cultura contemporanea.

- Capacità di lavoro in team multidisciplinari e multiculturali.

- Fluente conoscenza della lingua inglese (C1 / C2).

- Utilizzo Office 365 (Word, Excel e Power Point).

- Conoscenza di Digital PR tools: familiarità con database media, mailing list segmentate, strumenti di distribuzione.

- Disponibilità a trasferte anche internazionali. xjncmbx

Sede di lavoro: Milano centro.

Gli interessati potranno inviare il proprio C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati all’indirizzo e-mail .

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Experte Im Bereich Arbeitssicherheit Und Bauwesen
2026-10-02 00:10:40 - Business Pool - Italia
Job Details Job ID: 08630Standort: Bozen und UmgebungGehalt: beginnt bei 50.000 Beschäftigungsart: BefristetVeröffentlicht: 2026-06-16Ansprechpartner: Anna VorhauserE-Mail: : +39 0471 30 18 96Unternehmen: Busine [...]
Agenti plurimandatari integratori alimentari
2026-10-02 00:10:34 - HealthAid - Savona
Agenti Plurimandatari Integratori Alimentari Descrizione dell'offerta Agenti di Commercio Plurimandatari - Canale Farmacia e Erboristeria HealthAid, Azienda leader nel settore della nutraceutica e dell'integr [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per global press office specialist / milano

Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii.
2026-10-02 00:10:30 - Uniroma2 - Genova
Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii. (ricercato [...]
Business Development | Hospitality
2026-10-02 00:10:29 - Immas - Macerata
Pensi di saper trovare un'azienda, parlare con il decisore e trasformare un'occasione in un cliente? Immas sta cercando Business Development Partner con cui sviluppare nuovi clienti nel settore Hospitality e Prop [...]