Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per rd uht - dairy alternatives technologist (panne vegetali e dessert uht) / conselice

RD UHT - Dairy alternatives Technologist (panne vegetali e dessert UHT)

Pubblicato il 01-10-2026 - Unigrà in Conselice

Oggi Unigrà è un'notevole realtà internazionale, che impiega più di 1.800 persone ed esporta il 50% della sua produzione in oltre 100 Paesi ; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 30 filiali estere , 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
I candidati sono invitati a leggere attentamente tutti gli elementi di questo annuncio. La preghiamo di inviare la sua candidatura tempestivamente.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti , investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
Siamo alla ricerca di una figura R&D; UHT- Dairy alternatives Technologist dinamica e operativa da inserire nel nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D;). Il candidato ideale possiede un approccio analitico unito a una forte attitudine pratica, capace di muoversi con agilità tra la progettazione in ufficio e la sperimentazione su impianti pilota.
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti e del miglioramento di quelli esistenti, seguendo l'intero ciclo di vita del progetto:
Sperimentazione e Impiantistica:



Utilizzo di impianti pilota e organizzazione/gestione di prove industriali direttamente in reparto produttivo.
Analisi e Test: Esecuzione di prove applicative, test organolettici e monitoraggio di studi di shelf-life.
Collaborazione Strategica: Supporto tecnico all'area Commerciale e Marketing per la promozione di prodotti innovativi e risoluzione di problematiche tecniche.
Sourcing e Innovazione: Scouting di nuove materie prime e gestione dei rapporti con i fornitori (anche internazionali); ricerca di soluzioni di back-up in collaborazione con Acquisti e Qualità.
Project Management: Partecipazione a tavoli tecnici interfunzionali e redazione della documentazione necessaria alla chiusura dei progetti di sviluppo.
Networking Esterno: Collaborazione attiva in progetti di ricerca con enti esterni e università.
Requisiti e Competenze
- Formazione ed Esperienza
Titolo di studio: Laurea in Tecnologie alimentari, Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie o Tecnologie Alimentari.
Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza specifica nel ruolo, su prodotti come panne vegetali UHT e dessert UHT.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione dei rapporti con l'estero.
Operatività: Spiccata propensione al lavoro pratico su impianti di produzione in piccola scala.
Interazione: Capacità di interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni aventi background eterogenei.
Mindset: Curiosità intellettuale, orientamento all'apprendimento continuo e proattività.
Digital: Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici. xjncmbx
Sede di lavoro : Conselice (RA)
Inquadramento e RAL commusurate all'esperienza.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Experte Im Bereich Arbeitssicherheit Und Bauwesen
2026-10-02 00:10:40 - Business Pool - Italia
Job Details Job ID: 08630Standort: Bozen und UmgebungGehalt: beginnt bei 50.000 Beschäftigungsart: BefristetVeröffentlicht: 2026-06-16Ansprechpartner: Anna VorhauserE-Mail: : +39 0471 30 18 96Unternehmen: Busine [...]
Agenti plurimandatari integratori alimentari
2026-10-02 00:10:34 - HealthAid - Savona
Agenti Plurimandatari Integratori Alimentari Descrizione dell'offerta Agenti di Commercio Plurimandatari - Canale Farmacia e Erboristeria HealthAid, Azienda leader nel settore della nutraceutica e dell'integr [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per rd uht - dairy alternatives technologist (panne vegetali e dessert uht) / conselice

Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii.
2026-10-02 00:10:30 - Uniroma2 - Genova
Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii. (ricercato [...]
Business Development | Hospitality
2026-10-02 00:10:29 - Immas - Macerata
Pensi di saper trovare un'azienda, parlare con il decisore e trasformare un'occasione in un cliente? Immas sta cercando Business Development Partner con cui sviluppare nuovi clienti nel settore Hospitality e Prop [...]