Credit & Risk IT Project Manager
Pubblicato il 01-10-2026 - Relatech in Italia
La tecnologia innova il business. Le persone fanno la differenza.
Nel Gruppo Relatech crediamo che l’innovazione abbia valore solo quando genera un impatto reale.
Accompagniamo le aziende di ogni settore nella trasformazione digitale, offrendo servizi e progettando soluzioni che integrano dati, Artificial Intelligence e tecnologie innovative, dalla strategia all’execution.
Lo facciamo grazie a quattro Business Unit specializzate e integrate: Digital, per lo sviluppo di soluzioni software, Data & AI; Cyber, per la sicurezza informatica e la protezione delle infrastrutture digitali; Advisory, per la consulenza strategica, organizzativa e di business; Industrial, per la digitalizzazione dei processi produttivi e dell’Industry.
Il nostro vero motore sono le persone. Investiamo nella crescita delle competenze, nella collaborazione e nella condivisione delle conoscenze, creando un ambiente in cui ogni professionista può innovare, crescere e contribuire concretamente al successo dei clienti.
Entrare nel Gruppo Relatech significa far parte di un ecosistema di aziende,
competenze e possibilità in continua evoluzione.
Credit & Risk IT Project Manager
Cosa farai
- Il Project Manager sarà responsabile del supporto operativo, metodologico e strategico alla gestione dei progetti IT, con l’obiettivo di garantire coerenza, efficienza e controllo nel ciclo di vita progettuale.
- La figura opererà in stretta collaborazione con i Project Manager, il dipartimento IT, i fornitori esterni e gli stakeholder interni, contribuendo alla gestione di progetti infrastrutturali, applicativi e digitali.
️ Competenze Tecniche & Soft Skills
- Supporto alla definizione e al monitoraggio di standard, processi, metodologie e strumenti di gestione progetti.
- Capacità di porsi come figura di ponte tra business e IT, con forti competenze relazionali e organizzative oltre che tecniche.
- Supporto nella creazione e gestione di project plan, Gantt e milestone.
- Raccolta e consolidamento delle informazio
