RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A

01 ott - Faenza
Maw Filiale di Lugo

ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi una figura di:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A

La risorsa verrà inserita all’interno dell’area amministrativa e avrà la responsabilità di presidiare e coordinare le attività amministrative e contabili aziendali, garantendo la correttezza dei processi, il rispetto delle scadenze e la supervisione delle risorse dell’ufficio.

Il/La candidato/a si occuperà delle seguenti attività :

- supervisione e coordinamento delle attività dell’ufficio amministrativo-contabile;

- gestione della contabilità generale fino alla predisposizione delle scritture di chiusura e del bilancio, in collaborazione con il commercialista;

- gestione delle scritture di assestamento e rettifica e dei cespiti;

- predisposizione delle chiusure e dei bilanci periodici;

- supervisione del ciclo attivo e passivo, della prima nota e delle riconciliazioni contabili;

- gestione delle liquidazioni IVA e predisposizione degli adempimenti periodici, tra cui LIPE, dichiarazione IVA, Certificazione Unica, 770 e Intrastat;

- supervisione della tesoreria, degli scadenziari, degli incassi e dei pagamenti;

- gestione dei rapporti con gli istituti di credito e monitoraggio di mutui, affidamenti e anticipi su fatture;





- predisposizione della documentazione e dei dati contabili richiesti dalla Direzione e dagli organi di controllo;

- organizzazione delle attività dell’area, definizione delle priorità e supervisione delle relative scadenze.

La risorsa ideale ha maturato una consolidata esperienza in ruoli di responsabilità in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente all’interno di realtà aziendali strutturate, acquisendo piena autonomia nella gestione della contabilità fino alla predisposizione del bilancio. È richiesta una solida conoscenza della contabilità generale e della fiscalità aziendale, delle attività di tesoreria e dei principali adempimenti periodici. È inoltre fondamentale aver maturato esperienza nella gestione e nel coordinamento di risorse. Completano il profilo autonomia, precisione, affidabilità , riservatezza, capacità organizzative e di coordinamento, problem solving e capacità di interfacciarsi efficacemente con Direzione, istituti di credito e consulenti esterni.

È previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con RAL commisurata all’esperienza maturata, indicativamente compresa tra 40.000 e 50.000 €.
Sede di lavoro: Faenza (RA)

#PRIOBOL

Disegnatore cad/cam

02 ott - Belluno
In Job

Responsabile ufficio acquisti

02 ott - Conselve
Eurointerim S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo/a / faenza

GIS Software Engineer

02 ott - Torino
Dedagroup

Operatori Esterni Di Impianto

02 ott - Venezia
Umana