Operatore di macchina
Pubblicato il 02-10-2026 - Emilav | Agenzia per il Lavoro in Usmate Velate
Il nostro cliente è una prestigiosa Azienda Italiana riconosciuta sul mercato come punto di riferimento per lo sviluppo competitivo dei propri Clienti, grazie ai suoi servizi di progettazione e produzione relativi alle apparecchiature elettromeccaniche, di sub-assemblaggio e di sistemi completamente integrati.
Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa opportunità?
Nel gruppo lavorano oltre 300 persone, l’azienda opera in diversi settori industriali, tra cui il mercato delle telecomunicazioni, del ferroviario, Industrial, del medicale, dell’energia e dell’elettro-meccanica in generale.
Con un’officina organizzata e processi in continua evoluzione, l’azienda è oggi alla ricerca di un professionista tecnico da inserire in produzione per il potenziamento dell’organico.
Siamo stati incaricati della selezione di un*
ADDETTO/A ALLA TRANCIATURA
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa sarà inserita nel reparto produttivo e si occuperà della conduzione di presse per la tranciatura di particolari metallici.
L’operatore dovrà attrezzare la macchina, effettuare il cambio stampi e garantire la corretta esecuzione delle lavorazioni nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.
Il contesto produttivo è strutturato, dotato di macchinari moderni con processi ben organizzati
a giornata e su due turnazioni a seconda dei carichi di lavoro.
Ruolo e Responsabilità:
Cambio degli stampi e set-up degli impianti
Conduzione degli impianti di tranciatura
Programmazione a bordo macchina e richiamo di cicli preimpostati
Verifica qualità dimensionale con strumenti di misura (calibro, metro, ecc.)
Piccola manutenzione ordinaria e segnalazione di anomalie
Collaborazione con il reparto tecnico e controllo qualità
Riporto gerarchico:
Responsabile di Produzione
Relazioni di funzione:
Interne: operatori, programmazione, controllo qualità
Esterne: nessuna
Requisiti:
Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) n
