Tornitore / Attrezzista

02 ott - Milano
Ramet

Descrizione dell'azienda

Sebbene l'esperienza professionale e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.

Ramet srl è un’azienda metalmeccanica con sede di lavoro a Rosate (MI), specializzata nella produzione di lingotti di bronzo per fonderia e nella produzione di semilavorati per l'industria dei motoriduttori. La società realizza prodotti conformi alle principali specifiche europee e americane, garantendo elevati standard di qualità e affidabilità. Opera in un contesto internazionale, rivolgendosi a clienti che richiedono materiali certificati e performanti.

L’ambiente di lavoro è orientato alla precisione, alla sicurezza e al miglioramento continuo dei processi produttivi.

Descrizione del ruolo

Il/la Tornitore / Attrezzista avrà sede di lavoro a Rosate e opererà in presenza presso lo stabilimento produttivo, con contratto full time. La persona selezionata si occuperà della conduzione del tornio, della preparazione e regolazione delle attrezzature, nonché del controllo dimensionale dei pezzi prodotti in bronzo. Nella quotidianità il/la tornitore / attrezzista leggerà il disegno tecnico, imposterà i parametri di lavorazione,



effettuerà piccoli interventi di manutenzione sugli utensili e verificherà la qualità del prodotto finito.

Sarà inoltre coinvolta nella collaborazione con il team di produzione per ottimizzare i tempi ciclo, ridurre gli scarti e garantire il rispetto delle norme di sicurezza e dei requisiti tecnici richiesti dal cliente.

Attività

Attrezzaggio e piazzamento indipendente di torni CNC a 3 assi motorizzati mono e bi-mandrino seguendo la scheda di attrezzaggio.

Controllo qualità dei pezzi lavorati tramite l’utilizzo dei principali strumenti di misura da banco ( calibro, micrometri ,tamponi)

Gestione autonoma del lotto di produzione, correzione offset usura, controllo dimensionale e compilazione scheda di controllo.

Manutenzione ordinaria torni ( rabbocco olio lubrificazione e acqua di refrigerazione).

Requisiti

Esperienza consolidata nel ruolo ( minimo 2 anni) in contesti di produzione.

Competenza dimostrabile nell’attrezzaggio di torni.

Padronanza nell’utilizzo di controlli Fanuc.

Utilizzo degli strumenti di misura da banco ( calibro, micrometri ,tamponi, altimetri ecc.)

Buone capacità di lettura del disegno tecnico 2D.

Precisione ,affidabilità e propensione al miglioramento continuo. xlwpduy

Sarà considerato un plus saper attrezzare Robot antropomorfi Fanuc e gestire impianti di produzione robotizzati.

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tornitore / attrezzista / milano

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro