Programmatore PLC or SW

02 ott - Belluno
Altro

Adecco Italia Spa - Divisione permanent consulting per realtà all'avanguardia, esperta in soluzioni HVACR e relativi software, per il plant bellunese sta selezionando un/a:

La figura in oggetto unirà solide competenze tecniche a una forte capacità di relazione con clienti e partner, supportandoli nell'implementazione di soluzioni programmabili per applicazioni nei settori Food Service, Food Retail e HVAC.

Lavorando a stretto contatto con il Product Management e con team multidisciplinari, si occuperà di attività di formazione tecnica, sviluppo di materiale di supporto e consolidamento della rete di system integrator. Inoltre, collaborerà al lancio di nuovi prodotti e alla raccolta di feedback tecnici dal mercato per contribuire all'evoluzione della piattaforma.

Principali responsabilità erogare formazione tecnica a team di sviluppo software e system integrator attraverso webinar, corsi e sessioni in presenza.

supportare il lancio di nuovi prodotti mediante presentazioni tecniche, webinar e contenuti video.

sviluppare documentazione tecnica, template, esempi applicativi, function block e materiale di supporto alla programmazione.

definire e documentare best practice e architetture consigliate per lo sviluppo sulla piattaforma iPro.





collaborare con il Product Management nella raccolta e nell'analisi dei requisiti di prodotto e dei feedback provenienti dai clienti.

fornire supporto tecnico ai clienti relativamente allo sviluppo web correlato alla piattaforma programmabile.

affiancare clienti e partner nell'utilizzo degli strumenti associati, inclusa la programmazione HMI.

Requisiti richiesti diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettronico o automazione industriale.

buona conoscenza di PLC e sistemi di controllo industriale.

esperienza nella programmazione PLC, con particolare riferimento ai linguaggi structured Text (ST), Function Block Diagram (FBD), Sequential Function Chart (SFC).

buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.

Completano il profilo orientamento al cliente, capacità di comunicazione e presentazione, approccio consulenziale e proattivo, spiccato interesse per le tecnologie di automazione industriale e l'innovazione di prodotto, esperienza nell'erogazione di formazione tecnica o nel trasferimento di competenze a clienti e partner. Per finire spiccate capacità analitiche e di problem solving, buone doti relazionali e attitudine al lavoro in team.

Contratto diretto a tempo indeterminato

RAL fascia 35/45K

Ccnl metalmeccanica Industria - fascia livelli C3-B1 - Categoria qualificato: impiegato/a

Possibilità di smart working 2gg a settimana

Addetto Gestione Ordini

03 ott - Udine
impiegando.com

Senior DevOps Engineer | Remote, CI/CD

03 ott - Campo di Ne
CGM Consulting

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per programmatore plc or sw / belluno

Area Manager Sistemi Salute e Comfort

03 ott - Genova
AR Solution

UN/UNA IMPIEGATO/A LOGISTICO/A

03 ott - Villafranca Piemonte
Etjca Spa Rivoli