02 ott - Bonate Sotto
CFT Group
Siamo alla ricerca di un Process Manager da inserire nel dipartimento di Ingegneria di Co. Mac S.r.l. La risorsa sarà responsabile della progettazione meccanica e fluidica di impianti e macchine di processo per il settore Food & Beverage.
Progettare impianti e macchine di processo, dal concept alla documentazione esecutiva
• Sviluppare progetti di piping industriale, comprensivi di dimensionamento delle linee, elaborazione degli isometrici, definizione di pipe-rack e layout di macchina
• Progettare apparecchiature e sistemi di processo (flash pastorizzatori, sistemi Clean-In -Place, Premix, saturatori e macchine ausiliarie
• Condurre studi di fattibilità tecnica per nuove commesse e personalizzazioni richieste dai clienti
• Elaborare stime di costo relative a materiali, componenti, ore di progettazione e attività di montaggio
• Supportare il reparto Sales nelle fasi di offerta e definizione delle soluzioni tecniche più appropriate
• Redigere la documentazione tecnica, disegni costruttivi, schemi P&ID;, distinte base (BOM) e specifiche tecniche
• Collaborare con fornitori e terzisti per la selezione e validazione della componentistica di processo
• Fornire supporto tecnico alle attività di produzione, collaudo e avviamento degli impianti
• Garantire la conformità dei progetti alle normative applicabili, incluse Direttiva Macchine, PED e standard igienico-sanitari di settore.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Processi o equivalenti/diploma tecnico con consolidata esperienza nel ruolo
• Esperienza di almeno 8-10 anni nella progettazione meccanica e fluidica di impianti industriali, preferibilmente in settori alimentari, food & beverage, farmaceutico o process industries
• Solida conoscenza della componentistica di processo (valvole, pompe, scambiatori di calore)
• Conoscenza delle principali normative di riferimento (Direttiva Macchine, PED, 3°, EHEDG, ASME BPE, normative igieniche di settore)
• Conoscenza approfondita delle linee vapore e del piping industriale (dimensionamento linee, isometrici, supportazione,
pipe-rack)
• Capacità di elaborare stime di costo e superare la reddittività delle offerte commerciali
• Ottima capacità di lettura e sviluppo di schemi P&ID;
• Utilizzo di software CAD 2 D/3 D
• Familiarità con strumenti di calcolo e dimensionamento fluidodinamico
• Buona conoscenza della lingua inglese, tecnica e commerciale
• Disponibilità a trasferte occasionali in Italia ed estero per installazioni, avviamenti, collaudi e sopralluoghi presso clienti (25-30 giorni/anno)
• Forte autonomia operativa e orientamento al risultato
• Attitudine al lavoro in team e problem solving.
What We Offer In Co. Mac ci impegniamo a garantire pari possibilità di impiego e un processo di selezione equo e inclusivo. I candidati sono valutati senza alcuna forma di discriminazione, nel pieno rispetto della diversità e delle normative applicabili.
In linea con il nostro impegno alla trasparenza, per questo ruolo offriamo: Contratto: A Tempo indeterminato; CCNL Applicato: Metalmeccanica Industria; Retribuzione: fascia retributiva prevista € 55.000 – € 65.000 lordi annui (RAL), definita in conformità al CCNL Metalmeccanico Industria. L'importo effettivo sarà determinato in base all'esperienza professionale, alle competenze possedute e al livello di inquadramento assegnato Benefit: Smart Working, welfare aziendale, formazione specifica.
Co. Mac S.r.l. | Overview Co. Mac è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti automatizzati per l'infustamento e l'imbottigliamento in vetro e lattine per il settore beverage. Grazie a un costante investimento in Ricerca e Sviluppo, Co. Mac ha introdotto soluzioni innovative che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento mondiale nel kegging.
Oggi i suoi impianti sono presenti in oltre 90 Paesi. Dal 2018 Co. Mac fa parte di CFT Group e, dal 2021, di ATS Corporation, rafforzando ulteriormente la propria presenza globale e il proprio know-how tecnologico. La nostra crescita è guidata da innovazione continua e attenzione alle esigenze dei clienti, per offrire soluzioni sempre più affidabili ed efficienti.
03 ott - Udine
impiegando.com
03 ott - Campo di Ne
CGM Consulting
03 ott - Genova
AR Solution
03 ott - Villafranca Piemonte
Etjca Spa Rivoli