Customer Quality Lead

02 ott - Corsico
Altro

Ali Professional ricerca per un'importante realtà manifatturiera operante in un contesto internazionale un/una:

Customer Quality Lead

Sede di lavoro: Corsico (MI) - Il ruolo prevede occasionali trasferte presso clienti, anche a livello internazionale.

Il ruolo La risorsa avrà la responsabilità di guidare e migliorare la qualità di prodotto e processo, dallo sviluppo alla produzione di serie.

La persona, riportando al Direttore Qualità, sarà un punto di riferimento trasversale per i progetti aziendali e per i principali clienti, collaborando con Engineering, Operations, Supply Chain, Purchasing e Sales.

Responsabilità principali

Guidare le attività di qualità durante l'intero ciclo di vita del progetto;

Assicurare il corretto recepimento e deployment dei requisiti cliente;

Coordinare APQP, PPAP e approvazione delle campionature;

Gestire Customer Complaints, non conformità e relative azioni correttive;

Promuovere l'utilizzo di 8D, 5 Why, FMEA, SPC e metodologie strutturate di problem solving;

Presidiare audit cliente e piani di miglioramento;

Definire e monitorare i principali Quality KPI;

Collaborare con le funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e progetto;

Coordinare le attività e le priorità del team Quality assegnato, favorendone crescita e accountability.

Il profilo che cerchiamo

Laurea in discipline ingegneristiche o diploma tecnico e 5-7 anni di esperienza in ambito Quality,



preferibilmente in contesti strutturati Automotive, Appliance/White Goods, componentistica elettromeccanica o elettronica.

Sono richiesti

Solida conoscenza degli Automotive Quality Tools: APQP, PPAP, FMEA, 8D, 5 Why, SPC;

Esperienza nella gestione di Customer Complaints e audit di processo;

Buona conoscenza del disegno meccanico, delle tecniche di misura e dei processi di assemblaggio/lavorazioni meccaniche;

Capacità di analisi dati, gestione KPI e definizione di piani di miglioramento;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Disponibilità a brevi trasferte, anche internazionali.

La qualifica come auditor/valutatore secondo VDA 6.3 e IATF 16949 costituirà un importante requisito preferenziale.

Cosa cerchiamo nella persona Una leadership tecnica e personale, capace di combinare visione strategica e concretezza operativa, con robusto orientamento al cliente e al risultato.

Completano il profilo problem solving strutturato, capacità di gestione degli stakeholder e delle escalation, autonomia decisionale, comunicazione efficace e attitudine al continuous improvement.

Inquadramento e retribuzione

Contratto a tempo indeterminato con RAL indicativa compresa tra € 45.000 ed € 55.000 , commisurata all'esperienza maturata.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006).

Addetto Gestione Ordini

03 ott - Udine
impiegando.com

Senior DevOps Engineer | Remote, CI/CD

03 ott - Campo di Ne
CGM Consulting

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per customer quality lead / corsico

Area Manager Sistemi Salute e Comfort

03 ott - Genova
AR Solution

UN/UNA IMPIEGATO/A LOGISTICO/A

03 ott - Villafranca Piemonte
Etjca Spa Rivoli