Corso online operatore servizi fiscali

03 ott - Italia
Progetto PerFormare

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA PER OPERATORE SERVIZI FISCALI - CORSO A PAGAMENTO (99,00€ iva inclusa)
PROSSIMO CORSO IN PARTENZA:
- Dall'11 maggio 2027

SCHEDA TECNICA:
- CALENDARIO: 15 ore - 6 lezioni.
- DOCENTE: Dott. Commercialista e/o Revisore Contabile
- RILASCIA: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
- MODALITA’ DIDATTICA: Streaming (a distanza con docente in diretta)

DESCRIZIONE
Il corso per Operatore Servizi Fiscali ha un taglio prettamente pratico, con spiegazioni semplici e concrete, e verte sulla compilazione del modello dichiarativo unico persone fisiche (no partita iva), calcolo IMU, richiesta NASPI con relativa simulazione e importo mensile NASPI. Si partirà dalla normativa e applicazione dei principi ad esempi pratici con l’utilizzo di software aziendale e/o, ove esistenti, di software dell’Agenzia delle Entrate e INPS.
A CHI E’ RIVOLTO




Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono essere autonomi nella compilazione ed invio della dichiarazione o richiesta NASPI e nel conteggio IMU.
CONTENUTI (15 ore - 6 lezioni)
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
- Differenze tra modello Unico e 730.
- Analisi dei quadri del modello Unico Persone Fisiche.
- Dichiarazione ordinaria, integrativa, tardiva.

IMU
- Definizione e presupposti dell’imposta.
- Calcolo.
- Dichiarazione IMU.

DIMISSIONI
- Definizione e specifiche.
- Procedura online.

NASPI
- Requisiti.
- Calcolo provvisorio naspi.
- Richiesta online.
- Collocamento.
- Naspi anticipata.

OBIETTIVI, PUNTI DI FORZA, COMPETENZE
L’obiettivo del corso è rendere autonomi i soggetti che vogliono presentare autonomamente la propria dichiarazione reddituale o la propria richiesta NASPI. Al termine del percorso formativo il corsista sarà indipendente nella compilazione ed invio della dichiarazione, nel calcolo IMU, nella richiesta NASPI e potrà spendere le conoscenze acquisite qualora lavorasse o postulasse un lavoro p

Addetto/a vendite prodotti di consumo

11 ott - Italia
Altro

Operaio/A Mulettista Addetto/A Magazzino

11 ott - Italia
AXL

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per corso online operatore servizi fiscali / italia

Pre - Sales Senior

11 ott - Italia
Altro

IT System Admin con Inglese

11 ott - Italia
Modine