03 ott - Genova
Ansaldo Energia Group
Il Gruppo Ansaldo Energia è uno dei leader mondiali della power generation. Il suo core business è la fornitura e il service di componenti e soluzioni tecnologiche per la produzione di energia con macchine rotanti. L’azienda progetta e realizza turbine e generatori e ne cura l’assistenza e il miglioramento continuo. Con sede a Genova, il Gruppo conta oltre 3.300 dipendenti e ha una resistente presenza internazionale grazie alle sue oltre 30 sedi nel mondo. Ansaldo Energia è tra i protagonisti del percorso di transizione e decarbonizzazione della produzione di energia elettrica. La sua flotta di turbogas è già oggi pronta a bruciare idrogeno tra il 40 e il 70%, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2030.
Posizione:
- Sviluppare l’hardware della camera di combustione, inclusi bruciatori, camere di combustione e sistemi di distribuzione del combustibile (FDS)
- Rilasciare la documentazione di progettazione e produzione (disegni, modelli CAD 3D, strutture di prodotto ed elenchi dei componenti, piani di installazione e collaudo, NCR)
- Condurre studi di fattibilità su soluzioni di progettazione orientate al costo.
- Creare e mantenere un database dei costi delle camere di combustione contenente dati dettagliati sui costi, compresi i dati storici relativi ai componenti esistenti.
- Collaborare con i reparti di mechanical integrity, compressori e turbine per le attività di integrazione progettuale
- Sviluppare e mantenere le interfacce con altri team di ingegneri, con i reparti di approvvigionamento, produzione e qualità,
nonché con i fornitori esterni di servizi di progettazione delle camere di combustione
Requisiti:
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore
- Laurea in ingegneria meccanica, preferibilmente con specializzazione in turbomacchine, aerospaziale, tecnologia di processo, meccatronica o tecnologia energetica
- Padronanza nell’uso di strumenti CAD 3D; costituisce titolo preferenziale l’esperienza con NX12
- Dimostrare la capacità di lavorare efficacemente in team distribuiti e multidisciplinari con interfacce complesse
- Dimostrare competenze nella root-cause analysys e nei metodi strutturati di risoluzione dei problemi, come l’8D
- Disponibilità a recarsi presso centrali elettriche, cantieri o fornitori (una volta al mese, occasionalmente per un massimo di due settimane)
- Ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese
Altre informazioni:
- Per la posizione in oggetto la retribuzione annua lorda in ingresso sarà non inferiore a € 34.000
- Tipo di contratto: tempo indeterminato
- CCNL industria metalmeccanica privata e installazione di impianti
- Premio di risultato e trattamenti da contrattazione integrativa di 2° livello
- Elementi complementari: mensa aziendale, previdenza complementare, assistenza sanitaria integrativa e welfare
- Flessibilità oraria
Il trattamento retributivo verrà determinato in base alla effettiva esperienza professionale ed alle competenze tecniche emerse in selezione.
Il presente annuncio rispetta gli obblighi di trasparenza retributiva previsti dalla Direttiva UE 2023/970 e dalla normativa nazionale di recepimento
04 ott - Roma
Jobsora
04 ott - Montà
YO AI Labs
04 ott - Roma
Altro
04 ott - Padova
Topcon Positioning Systems