Fundraiser

03 ott - Lodi
Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus

Chi siamo:

Famiglia Nuova è una Cooperativa Sociale mista di tipo A + B, che dal 1981 lavora per contrastare ogni forma di emarginazione sociale. Nata per dare una risposta concreta alle problematiche connesse all’uso di sostanze, negli anni si è strutturata sviluppando quattro aree di intervento: area minori e famiglie, area adulti ambito sociale, area servizi socio-sanitari e area inserimento lavorativo.

Chi cerchiamo:

Stiamo cercando una persona che, condividendo la mission di Famiglia Nuova, sviluppi le attività di raccolta fondi rivolte a individui e aziende, operando in sinergia con i team di progettazione e comunicazione; l’attività è coordinata dalla responsabile dell’Ufficio Innovazione e Sviluppo.

Il profilo ideale possiede una formazione adeguata nelle relazioni con i donatori, conosce i principali strumenti di raccolta fondi online e offline e dimostra spiccate capacità relazionali, empatia, attitudine al lavoro di squadra e un approccio creativo e intraprendente.

Principali attività:

- Mantenimento ed implementazione del database di donatori effettivi e prospect
- Ideazione ed implementazione di iniziative di raccolta fondi in collaborazione con la responsabile dell’Ufficio
- Ideazione di DEM e proposte di coinvolgimento donatori online
- Ideazione e realizzazione di eventi di raccolta fondi online e offline
- Aggiornamento social network

Requisiti:





- Esperienza di 1- 3 anni nel fundraising o in ruoli analoghi nel terzo settore
- Capacità di lavorare in autonomia e in team
- Ottime competenze comunicative e relazionali
- Iniziativa, entusiasmo, pragmatismo e creatività
- Buona padronanza di Microsoft Office, posta elettronica, social media e Canva
- Disponibilità a svolgere anche attività operative

Costituiscono titolo preferenziale:

- Formazione universitaria, in ambito umanistico o economico
- Master o specializzazione post laurea in fundraising
- Competenza nella creazione di contenuti visivi per la comunicazione digitale, con utilizzo di strumenti di editing foto e video per i social media
- Conoscenza di Granter, intesa come strumento di supporto per la ricerca e la mappatura di potenziali partner corporate, non come requisito operativo.

Sede di lavoro:

Presso la sede principale di Lodi, con disponibilità a spostamenti sul territorio.

Cosa offriamo
Contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato, applicazione del CCNL Cooperative Sociali e impegno di 30 ore settimanali.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della normativa vigente (Dlgs 198/2006 e Dlgs 215/2003 e 216/2003)

Retribuzione: €1.200,00 - €1.300,00 al mese

Sede di lavoro: In presenza

Remote Enterprise Account Executive, AI Data Security

04 ott - Roma
Jobsora

Remote Equity Research Expert – Analyst, Valuation & Insights

04 ott - Montà
YO AI Labs

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per fundraiser / lodi

Remote Europe Beef Sales Manager

04 ott - Roma
Altro

Remote Europe: Growth Leader, Construction Laser Tools

04 ott - Padova
Topcon Positioning Systems