03 ott - Borso del Grappa
Intertecnica
Progettista / Disegnatore stampi a iniezione
Borso del Grappa (TV)
Intertecnica Srl progetta e realizza stampi per iniezione di materie plastiche da oltre 40 anni.
Cerchiamo una figura da inserire nel nostro Ufficio Tecnico , che segua lo sviluppo dei progetti con autonomia, confrontandosi con clienti, fornitori e colleghi dell'officina.
Di cosa ti occuperai
- Analizzare il prodotto e valutare la fattibilità tecnica dello stampo, individuando le soluzioni progettuali più adatte alle caratteristiche del pezzo e alle esigenze del cliente.
- Progettare e modellare stampi e componenti in 3D mediante VISI , sviluppando assiemi, particolari e disegni costruttivi.
- Definire le specifiche tecniche e gestire la documentazione e le modifiche di progetto.
- Curare il confronto tecnico con clienti e fornitori durante lo sviluppo dello stampo.
- Collaborare con l'officina nelle fasi di costruzione, assemblaggio e messa a punto, contribuendo alla risoluzione delle problematiche tecniche.
Il profilo che cerchiamo
- Diploma tecnico, preferibilmente a indirizzo meccanico, oppure laurea in Ingegneria Meccanica o in un ambito tecnico pertinente.
- Autonomia nell'organizzazione del lavoro e capacità di gestire progetti e priorità differenti.
- Buone capacità relazionali e predisposizione alla collaborazione con il team tecnico e produttivo.
- Attitudine alla risoluzione dei problemi e interesse ad approfondire le proprie competenze.
- Conoscenza di base della lingua inglese per consultare documentazione e gestire semplici comunicazioni tecniche.
Il contesto di lavoro
Entrerai in un ufficio tecnico a stretto contatto con l'officina, seguendo il passaggio dal progetto alla realizzazione dello stampo. Un ruolo in cui le scelte progettuali trovano un riscontro concreto nelle fasi di costruzione e messa a punto.
#J-18808-Ljbffr
05 ott - Belpasso
d.t.s. dolciaria
05 ott - Taranto
OPENJOBMETIS
05 ott - Roma
optima srls
05 ott - Peveragno
CM DI TARICCO GABRIELE & C