Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico service italia - macchine e impianti / lazio

Tecnico Service Italia - Macchine E Impianti

Pubblicato il 01-10-2026 - Adecco in Lazio

Profilo Tecnico Service Italia - macchine e impianti per azienda di impiantistica alimentare con sede a Parma.
La posizione prevede attivita di messa in servizio, ricerca guasti e definizione dei parametri di funzionamento delle macchine presso i clienti situati sul territorio nazionale.
Responsabilita Eseguire linstallazione, la messa in servizio e lassistenza tecnica di macchine e impianti presso aziende clienti sul territorio italiano, garantendo il rispetto delle specifiche tecniche previste.
Erogare formazione tecnica al personale del cliente su utilizzo, manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché sulle corrette procedure di pulizia degli impianti installati.
Garantire supporto remoto ai clienti, tramite assistenza telefonica o connessione remota, per la risoluzione di problematiche operative e di funzionamento degli impianti.
Redigere report tecnici di intervento.
Gestire le attivita operative in cantiere coordinandosi con colleghi, subappaltatori e tecnici del cliente, assicurando il rispetto delle tempistiche concordate.
Skill e Professionalita Preferibile diploma, laurea in ambito elettrotecnico, meccatronico, elettronico o equivalente.
Esperienza di almeno tre anni come tecnico installatore, collaudatore di impianti o ruolo analogo allinterno di contesti industriali strutturati.




Competenza nel cablaggio bordo macchina e bordo quadro.
Esperienza nella ricerca guasti.
Competenze meccaniche di base e capacita di lettura e interpretazione di schemi elettrici e meccanici.
Preferibile conoscenza della lingua inglese scritta e parlata a livello B1 Preferibili competenze di base sui principali protocolli di comunicazione per lo scambio dati tra macchine e sistemi di supervisione della produzione quali MES, SCADA, ERP e nella programmazione PLC.
Informazioni retributive Retribuzione: 33K - 43K CCNL: Metalmeccanica Industria Qualifica: Operario Specializzato Agevolazioni Non previsti Informazioni Aggiuntive Si richiede la disponibilita a brevi ma frequenti trasferte dalla durata di 3-10 giorni I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere linformativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
PROPOSAL ENGINEER
2026-10-07 09:38:47 - Axl Agenzia Per Il Lavoro - Genova
Job Description Proposal Engineer Si ricerca un Proposal Engineer per una realtà specializzata nella progettazione e produzione di convertitori di potenza con sede a Genova Ponente. Contratto e modalità [...]
Sales Advisor - FT - Trieste
2026-10-07 09:38:42 - BOGGI MILANO - Trieste
Il Sales Advisor di Boggi Milano coltiva relazioni con i clienti e traduce ogni giorno la visione e gli obiettivi commerciali in risultati tangibili. Le tue Attività - Raggiungere i target di vendita definit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico service italia - macchine e impianti / lazio

AUTISTA con patente CE e CQC
2026-10-07 09:37:54 - m.p.s. maresca - Gessate
MPS MARESCA SRL cerca un AUTISTA. Selezioniamo la figura di un AUTISTA con patente CE e CQC da inserire nella squadra di Autisti dell'Azienda operante nel settore del commercio e recupero di rottami metallici e cart [...]
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - CONTABILE
2026-10-07 09:37:26 - Studio Valentini & Associati STP A.RL. - Recanati
Studio Commerciale di Recanati. Posizione: Siamo alla ricerca di un Impiegato/a Amministrativo/a - Contabile che abbia già acquisito esperienza nella mansione e che sia in grado di svolgere in autonomia il la [...]