Responsabile It

01 ott - Firenze
LABA Firenze

pbLABA Firenze ricerca un Responsabile IT che sia il riferimento tecnico per la gestione delle infrastrutture informatiche dell'Accademia e per il supporto a uffici, docenti, studenti, aule e laboratori.
La posizione è a tempo completo e prevede attività in presenza presso le sedi di Firenze.
/b /ppbLa persona selezionata si occuperà di: /b /pulliGestire le postazioni informatiche degli uffici, delle aule e dei laboratori, comprese quelle condivise utilizzate dagli studenti.
/liliInstallare, configurare e aggiornare sistemi operativi e software, verificando il funzionamento delle postazioni in vista delle attività didattiche.
/liliGestire account, autorizzazioni di accesso e licenze software.
/liliFornire assistenza tecnica al personale e ai docenti e supporto informatico agli studenti nell'utilizzo delle dotazioni dell'Accademia.
/liliSeguire il funzionamento della rete, del Wi-Fi, delle stampanti e delle altre periferiche.
/liliGestire dal punto di vista tecnico gli applicativi interni, inclusi i sistemi per la prenotazione dei laboratori e delle strumentazioni del service, fornendo supporto agli utenti e interfacciandosi con i fornitori.
/liliVerificare backup,



aggiornamenti e sicurezza degli accessi ai sistemi.
/liliTenere aggiornato l'inventario delle dotazioni informatiche e contribuire alla pianificazione di acquisti, sostituzioni e rinnovi.
/liliDiagnosticare eventuali guasti e coordinare gli interventi specialistici su hardware, cablaggi e infrastruttura di rete.
/liliEsperienza nella gestione e manutenzione di postazioni informatiche, reti locali e software in ambienti con più utenti.
/liliCapacità di individuare e risolvere problemi tecnici, organizzando gli interventi secondo le priorità.
/liliFamiliarità con la gestione di account, licenze, backup e applicativi utilizzati da personale e studenti.
/liliBuone capacità comunicative e disponibilità a collaborare con docenti, personale amministrativo, studenti e fornitori.
/liliAutonomia, precisione e capacità di documentare le attività svolte.
/liliCostituisce titolo preferenziale l'esperienza in istituzioni formative o in contesti con laboratori e postazioni condivise.
/li /ul #J-*****-Ljbffr

Addetto Gestione Ordini

03 ott - Udine
impiegando.com

Senior DevOps Engineer | Remote, CI/CD

03 ott - Campo di Ne
CGM Consulting

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile it / firenze

Area Manager Sistemi Salute e Comfort

03 ott - Genova
AR Solution

UN/UNA IMPIEGATO/A LOGISTICO/A

03 ott - Villafranca Piemonte
Etjca Spa Rivoli