Responsabile di magazzino

03 ott - Giussano
Adecco Italia

Luogo di lavoro: Giussano

Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa opportunità?
Profilo
Il team di Adecco Explora ricerca, per azienda operante nel settore della robotica e dell'automazione industriale, una figura da inserire in qualità di RESPONSABILE DI MAGAZZINO. È previsto un inserimento diretto da parte dell'azienda con tempo indeterminato.

Responsabilità
Una volta inserita la figura si occuperà di:

-
- Coordinamento del magazzino: gestire il team di 2-3 persone, distribuire le attività quotidiane, definire le priorità e verificarne l'avanzamento.
- Registrare e controllare ingressi, uscite, prelievi, restituzioni e movimentazioni, garantendo l'allineamento tra materiale fisico e gestionale.
- Coordinare ricezione, controllo quantitativo/documentale e corretta ubicazione del materiale.
- Organizzare e separare il materiale per commessa e, dove necessario, per stazione/fase di montaggio, assicurandone la tracciabilità lungo il processo produttivo.




- Gestire il materiale restituito dopo montaggio e assemblaggio, verificandone quantità, stato e corretta reintroduzione a magazzino.
- Organizzare spedizioni nazionali e internazionali di ricambi e componenti per linee automatiche, curando preparazione e documentazione.
- Monitorare giacenze, anomalie e inventari, contribuendo alla disponibilità dei materiali e alla riduzione di errori e sprechi.
- Collaborare con Produzione, Ufficio Tecnico, Acquisti e Project Management per le esigenze delle commesse.

Skill e Professionalità

-
- Diploma di scuola superiore, preferibilmente a indirizzo tecnico.
- Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione operativa di un magazzino, preferibilmente in aziende metalmeccaniche, di automazione o con produzione su commessa.
- Esperienza nell'utilizzo di software gestionali ERP e nella gestione delle giacenze.
- Buona conoscenza di Excel, Word e Outlook.
- Capacità di gestione e coordinamento di un p

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di magazzino / giussano

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro