IT Specialist Senior - Settore Logistica

03 ott - Verona
Michael Page International

Categoria: Transport & Distribution Luogo di lavoro: Verona e provincia

La figura avrà la responsabilità di garantire il corretto funzionamento dell'infrastruttura IT aziendale e dei sistemi gestionali a supporto delle attività logistiche e di magazzino. Sarà coinvolta sia nelle attività operative sia nei progetti di innovazione digitale, collaborando con tutte le funzioni aziendali.

Il/La candidato/a che coprirà il ruolo di IT Specialist Senior avrà le seguenti responsabilità:

- Gestione e manutenzione del sistema gestionale AS400, con particolare focus sui processi di magazzino e logistica.
- Supporto e sviluppo di personalizzazioni e implementazioni applicative dedicate ai principali clienti aziendali.
- Amministrazione e gestione dell'infrastruttura Microsoft on-premise e cloud.
- Attività di sistemistica, supporto utenti e troubleshooting hardware/software.
- Collaborazione con i fornitori IT esterni e con i responsabili delle diverse aree aziendali.
- Sviluppo e manutenzione della reportistica aziendale tramite Power BI.
- Gestione delle integrazioni tra AS400 e gli altri applicativi aziendali, inclusi i sistemi di fatturazione.
- Partecipazione ai progetti di innovazione tecnologica, tra cui:
- implementazione del sistema di picking vocale;
- evoluzione dei processi logistici del nuovo magazzino;




- analisi e supporto alle valutazioni relative alla futura migrazione ERP.

Supporto alle iniziative di compliance e governance aziendale, comprese le attività collegate al percorso di adeguamento al Modello Organizzativo 231.

Requisiti: Il profilo adatto a ricoprire il ruolo di IT Specialist Senior è in possesso dei seguenti requisiti:Competenze tecniche richieste· Esperienza consolidata sia in ambiti IT infrastrutturali sia applicativi.· Conoscenza di AS400 e dei processi gestionali legati a magazzino e logistica.· Esperienza in ambito sistemistico Microsoft.· Buona conoscenza delle infrastrutture di rete, dei sistemi server e delle attività di amministrazione di sistema.· Esperienza nell'utilizzo di Power BI per analisi dati e sviluppo di reportistica.· Capacità di comprendere integrazioni applicative e flussi tra diversi sistemi informativi.· Gradita esperienza in contesti logistici, distributivi o manifatturieri.Competenze traversali· Approccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi.· Autonomia operativa.· Resistente capacità di collaborazione con interlocutori appartenenti a differenti funzioni aziendali.· Flessibilità e capacità di operare sia a livello strategico sia operativo.· Attitudine al miglioramento continuo e all'innovazione.

#J-18808-Ljbffr

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it specialist senior - settore logistica / verona

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più