Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system administrator cics/mq / roma

SYSTEM ADMINISTRATOR CICS/MQ

Pubblicato il 03-10-2026 - EXPRIVIA in Roma

Azienda Exprivia S.p.A. Sede Roma, Italia Professione/ Funzione ICT e Sistemi informativi Tipo di sede di lavoro Ibrido Retribuzione Intervallo 31.000,00-46.000,00 EUR al mese

Descrizione azienda

Present S.p.A., società del Gruppo Exprivia, è una realtà di riferimento nel panorama dell’Information & Communication Technology (ICT), attiva a livello nazionale e internazionale.

Da oltre trent’anni affianchiamo aziende e pubbliche amministrazioni nei loro percorsi di trasformazione digitale, offrendo servizi di consulenza, system integration, gestione dei servizi e soluzioni tecnologiche innovative.

Entrare a far parte di Present significa inserirsi in un contesto solido, dinamico e orientato all’innovazione, dove la valorizzazione delle persone, la crescita qualificato e lo sviluppo continuo delle competenze rappresentano elementi centrali della cultura aziendale.

Grazie alla sinergia con il Gruppo Exprivia, i nostri professionisti hanno l’opportunità di operare su progetti sfidanti e tecnologicamente avanzati, contribuendo alla realizzazione di soluzioni che accompagnano l’evoluzione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni.

Posizione

L’area Professional Services/Managed Services (P.S. per MS1/3, M.S. per MS2) all’interno di Present ha la responsabilità di seguire progetti e servizi per la gestione dell’Infrastruttura IT, multipiattaforma e di diverse dimensioni, mantenendo indipendenza rispetto alle tecnologie adottate dai nostri Clienti. Offriamo dai progetti di ottimizzazione, trasformazione ed evoluzione delle infrastrutture ai servizi di gestione delle stesse in modalità sia remota che on-site.

Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di una persona da inserire nella nostra Digital Factory TIS Professional Services.

Attività previste

La risorsa sarà coinvolta nel presidio del corretto funzionamento dei sistemi di ambito mainframe,



in particolare su tecnologia CICS/MQ occupandosi della gestione, configurazione e ottimizzazione dell'ambiente IBM CICS (Customer Information Control System).

Competenze tecniche richieste

Almeno una tra le competenze indicate:

- Competenze sistemistiche base in area DB - Mysql (con certificazione base)
- Competenze sistemistiche base ambiente Linux(con certificazione minima LPIC-1)
- Competenze sistemistiche base in area network(con certificazione CCNA)

Altre competenze gradite: Esperienze su gestione ticket

Ulteriori Competenze richieste

- conoscenza tools di monitoring quali Zabbix - Nagios;
- diploma/laurea discipline tecnico informatiche;
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari
- Capacità di comunicazione e problem solving
- Autonomia nella gestione delle attività e attitudine propositiva

Assicurazione sanitaria

Altre informazioni

System Administrator - RAL minima 31.000 - Ral massima 26.000 € lordi annui - CCNL Applicato Commercio Confcommercio.

La determinazione del trattamento economico individuale all’interno dei range indicati avverrà sulla base di criteri oggettivi e neutri rispetto al genere, in conformità al Decreto n.96/2026, e sarà commisurato all’effettiva seniority e anzianità nel ruolo, alle competenze specifiche verificate nel processo di selezione, livello di autonomia operativa e di responsabilità.

L'inquadramentoverràdefinitoinfasediselezionesullabasedelprofiloeinapplicazionedelCCNL CommercioConfcommercio(14mensilità).





In conformità alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza retributiva, in nessun caso saranno richieste, né acquisite direttamente o indirettamente, informazioni relative alle retribuzioni percepite dal/dalla candidato/a in attuali o precedenti rapporti di lavoro.

Qual è la nostra vision?

Connessione: la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale.

Affidabilità: la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell’offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile.

Semplicità: l’abilità nel renderela tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell’esperienza dell'utente, supportando l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.

Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità.

La cultura aziendale è incentrata sui principi della condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.

Tipologia contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati durante l’iter selettivo sulla base dell’esperienza maturata dal candidato prescelto.

Ai sensi della vigente normativa, si dovrà fornire il consenso al trattamento dei dati personali (U.E. 679/2016).

La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.

Saranno prese in considerazione anche le candidature di risorse appartenenti alle categorie protette L. 68/99.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico
2026-10-04 12:19:22 - Altro - Pinerolo
" Sei una persona ambiziosa e cerchi una realtà dove poter crescere professionalmente, grazie a una formazione di eccellenza finanziata dall'azienda per acquisire un ruolo di coordinamento centrale nell'attività d [...]
Consulente agli acquisti
2026-10-04 12:19:21 - Altro - Catania
Consulente agli acquisti L'Erbolario Catania, Italia Descrizione azienda Nata a Lodi nel 1978 dall'entusiasmo di Franco Bergamaschi e Daniela Villa, come piccola erboristeria artigiana, anno dopo anno L'Erbola [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system administrator cics/mq / roma

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura
2026-10-04 12:19:15 - Altro - Parabiago
Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura Dal 1955 Roveda mantiene viva la tradizione dell'artigianato italiano nel settore calzaturiero di lusso. Situata nel distretto di Parabiago, a p [...]
Training Consultant: Lead Live
2026-10-04 12:19:15 - Altro - Roma
Una società specializzata in servizi HR cerca un Training Specialist appassionato per unirsi a un team dinamico. Sarai responsabile per l'organizzazione delle attività formative, gestione dei corsi live e in e-lea [...]