Embedded Software Engineer

04 ott - Mola di Bari
AngelStar

Siamo alla ricerca di un Embedded Software Engineer da inserire nel nostro team di Ingegneria del Software, che lavorerà su applicazioni safety critical per sistemi di segnalamento ferroviario.
Il ruolo comporta la progettazione, lo sviluppo e la verifica di componenti software embedded, contribuendo a soluzioni ad alta affidabilità in conformità con i processi e gli standard del settore ferroviario.
Responsabilità
- Progettare e sviluppare firmware e software embedded per il segnalamento ferroviario e sistemi safety critical.
- Eseguire la verifica funzionale del codice sviluppato, garantendo la conformità ai requisiti di progetto e ai processi del ciclo di vita applicabili.
- Supportare le attività di test di sistema, integrazione e qualifica in collaborazione con team di ingegneria multidisciplinari.
- Contribuire alla preparazione e al mantenimento della documentazione tecnica di progetto, inclusi descrittivi di progettazione, richieste di modifica, specifiche di test ed evidenze di verifica.
- Partecipare a revisioni tecniche,



analisi dei problemi e attività di miglioramento continuo durante tutto il ciclo di vita del software.
- Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o disciplina tecnica equivalente.
- Preferibile esperienza di base nella progettazione di firmware o software embedded.
- Conoscenza dello sviluppo software in ambienti Windows e Linux.
- Preferibile esperienza di base nello sviluppo di applicazioni in C++ su piattaforme host.
- Preferibile conoscenza delle interfacce per microprocessori come UART, I2C e SPI.
- Preferibile conoscenza di protocolli di comunicazione come TCP/IP, UDP, TLS, HTTP e FTP.
- Comprensione del ciclo di vita del software, della gestione della configurazione e degli strumenti di tracciamento dei problemi (issue tracking).
- Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Gestione delle priorità
- Collaborazione
- Precisione
- Orientamento al risultato

Retribuzione e agevolazioni
CCNL: metalmecc

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / mola di bari

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro