Ingegnere della Sicurezza di Processo, Analista di Rischio e dell’Ingegneria Antincendio

04 ott - Como
Kekyjob

Kekyjob società di Headhunting, ricerca e seleziona, per conto di una prestigiosa società di ingegneria italiana, da oltre 40 anni leader e punto di riferimento a livello nazionale nell'ambito dell'analisi del rischio, della sicurezza, dell'affidabilità e della disponibilità di impianti e sistemi complessi, un/una:
Ingegnere della Sicurezza di Processo, Analista di Rischio e dell’Ingegneria Antincendio (Junior / Middle / Senior) - Provincia di Varese
La società affianca alcune delle più importanti realtà industriali italiane ed estere nei settori chimico, farmaceutico, oil & gas, petrolchimico, energetico, manifatturiero, trattamento e smaltimento rifiuti, logistico e delle infrastrutture di trasporto, offrendo servizi ad elevato contenuto tecnico e specialistico.
Il ruolo La risorsa entrerà a far parte di un team di professionisti altamente qualificati e consolidati, occupandosi di consulenza e progettazione nel campo della sicurezza industriale, della prevenzione incendi e dell'analisi dei rischi.




Il candidato sarà coinvolto in progetti multidisciplinari per clienti di primaria importanza operanti in contesti industriali complessi e ad elevata criticità, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la gestione della sicurezza.
Principali attività
- Sviluppo di studi e valutazioni di analisi del rischio industriale.
- Applicazione delle principali metodologie di Risk Assessment:
- Modellazione delle conseguenze di incidenti industriali (incendi, esplosioni, dispersioni tossiche)
- Redazione di rapporti tecnici e documentazione specialistica
- Sviluppo di progetti di Ingegneria Antincendio e Fire Safety Engineering
- Progettazione preliminare ed esecutiva di:
- impianti di rilevazione incendio
- sistemi di allarme
- sistemi di controllo e protezione
- Gestione di procedimenti di prevenzione incendi e predisposizione della documentazione ai fini autorizzativi.
- Supporto alle aziende soggette alla Direttiva Seveso e gestione delle relative pra

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere della sicurezza di processo, analista di rischio e dell’ingegneria antincendio / como

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro