Senior Business Developer
Pubblicato il 04-10-2026 - Altro in Firenze
Chi siamo
Ympact è un aggregatore di competenze e tecnologie che facilita la trasformazione del settore del Fashion & Luxury verso modelli più trasparenti e a minor impatto ambientale e sociale. La nostra offerta combina consulenza, tecnologia, tracciabilità, misurazione dell'impatto e assurance, in risposta alle esigenze del mercato e all'evoluzione normativa.
Chi cerchiamo?
Stiamo cercando un/una Senior Business Developer con esperienza nello sviluppo commerciale B2B, che abbia conoscenza del mondo Fashion & Luxury e interesse per i temi della sostenibilità .
La persona avrà un ruolo chiave nello sviluppo del mercato Ympact, identificando nuove opportunità e costruendo relazioni con brand e aziende della filiera moda.
Sarà responsabile dell'intero ciclo commerciale, dalla ricerca di nuovi prospect alla gestione degli incontri, delle proposte e delle trattative fino alla chiusura.
Responsabilità principali:
Sviluppare nuovo business presso brand Fashion & Luxury e aziende della filiera.
Identificare e contattare nuovi potenziali clienti.
Costruire e gestire una pipeline commerciale qualificata.
Organizzare e condurre incontri e presentazioni con clienti e prospect.
Comprendere bisogni e occasione e trasformarli in proposte commerciali.
Collaborare con i team tecnici nella costruzione di proposte di consulenza, tecnologia e assurance.
Gestire trattative, follow-up e chiusura delle opportunità.
Sviluppare i clienti acquisiti attraverso attività di account development e cross-selling.
Mantenere aggiornati CRM e pipeline commerciale.
Partecipare a eventi e occasioni di networking.
Requisiti:
5-8 anni di esperienza in Sales, Business Development, Key Account Management o vendita di servizi consulenziali.
Esperienza nella vendita B2B e nell'apertura e sviluppo autonomo di nuovi clienti.
Conoscenza del settore Fashion & Luxury e della relativa filiera.
Buona conoscenza dei principali temi ESG e di sostenibilità applicati alla supply chain.
Capacità di relazionarsi con i
