Front Office Operativo Officina - Customer Service, Planning & Ricambi

02 ott - Copparo
Ai Parts

AI Parts Soc. Coop. ricerca una figura di
Front Office Operativo Officina
da inserire a supporto delle attività di accettazione clienti, gestione cassa, planning officina, ordini gomme/ricambi e gestione flotte.
La persona sarà il primo punto di riferimento per i clienti dell'officina e supporterà il Responsabile di Officina nella gestione quotidiana dell'agenda lavori, dei preventivi, delle schede intervento e della documentazione amministrativa. Risponderà funzionalmente al/alla Capo Area e contribuirà all'introduzione di procedure comuni e strumenti di controllo nei diversi siti operativi.
Responsabilità principali
Accoglienza clienti, gestione telefonate, appuntamenti e richieste.
Gestione cassa, scontrini, fatture e documentazione amministrativa.
Apertura e chiusura schede lavoro.
Inserimento dati nei gestionali aziendali.
Supporto alla preparazione di preventivi e consuntivi.
Ordine gomme, ricambi e materiali necessari agli interventi.
Supporto al planning giornaliero e settimanale dell'officina.
Aggiornamento clienti sullo stato dei lavori.
Gestione operativa clienti flotta.
Coordinamento con meccanici, magazzino e banco ricambi.
Supporto al controllo di tempi, costi,



ricambi e marginalità delle lavorazioni.
Applicazione e miglioramento delle procedure operative condivise.
Esperienza in front office, customer service, segreteria operativa, accettazione, amministrazione punto vendita o ruoli simili.
Gradita esperienza in officine, gommisti, autoricambi, concessionarie, flotte o contesti automotive.
Buona dimestichezza con PC, email, Excel e gestionali aziendali.
Precisione nella gestione di dati, documenti, cassa e fatturazione.
Capacità organizzativa e attitudine al lavoro in ambienti operativi.
Buone doti relazionali e orientamento al cliente.
Affidabilità, precisione, ordine mentale, capacità di gestire più priorità, comunicazione chiara, problem solving, disponibilità al cambiamento e attitudine al lavoro di squadra.
Tempo indeterminato CCNL Commercio, inserimento in un progetto aziendale in crescita, affiancamento iniziale e possibilità di sviluppo verso ruoli di maggiore responsabilità nel customer service, nella gestione flotte e nel coordinamento operativo di officina.
#J-*****-Ljbffr

AGENTI IMMOBILIARI PRIMA ESPERIENZA

22 ott - Roma
Gruppo importante

Consulenti immobiliari - TECNOCASA - Palermo

22 ott - Palermo
Azienda importante del settore

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per front office operativo officina - customer service, planning & ricambi / copparo

Responsabile commerciale

22 ott - Santarcangelo di Romagna
Società riconosciuta

Muratore

22 ott - Manciano
Azienda riconosciuta