Senior cloud architect, senior solution architect

04 ott - Roma
ENERGENT

Il Gruppo EIES,composto da Energent, I&M;, Enway, Skienda è unarealtà di consulenza e di prodotto consolidata nel mercato delle soluzioni e dei serviziICT. Per ampliamento dell'organico ricerchiamo figura di SENIOR CLOUD SOLUTION ARCHITECT. Analisi dei requisiti tecnici e infrastrutturali.

Definizione e revisione di architetture Cloud e Hybrid Cloud. Valutazione e selezione dei servizi Cloud più appropriati rispetto ai requisiti progettuali. Supporto nella definizione di architetture relative a networking, compute, storage, security, identity e continuità operativa.

Analisi di documentazione tecnica, specifiche e requisiti architetturali in lingua inglese. Partecipazione a call tecniche e workshop internazionali in lingua inglese. Supporto alle attività di assessment, migrazione ed evoluzione di infrastrutture verso ambienti Cloud.

Esperienza consolidata come Cloud Architect, Solution Architect, Infrastructure Architect. Solida conoscenza dei principali principi architetturali Cloud.

Esperienza pratica con almeno uno tra: Microsoft Azure, AWS, GCP. Buona conoscenza delle principali componenti infrastrutturali Cloud: networking e connettività, virtualizzazione e compute, storage, IAM e gestione delle identità,sicurezza infrastrutturale, high availability e disaster recovery, monitoring e logging. Conoscenza delle principali architetture Hybrid Cloud e Multi-Cloud.

Capacità di redigere e analizzare documentazione tecnica strutturata. Esperienza nella gestione di interlocutori tecnici e nella conduzione di meeting e workshop. Lingua inglese livello C1/C2, con piena autonomia nella partecipazione a riunioni tecniche e nell'analisi e produzione di documentazione. certificazioni Cloud Architect su Azure, AWS o GCP; esperienza con Infrastructure as Code, ad esempio Terraform; conoscenza di containerizzazione e orchestrazione, in particolare Docker e Kubernetes; conoscenza di principi DevOps e CI/CD; esperienza in progetti di Cloud Migration o Cloud Transformation; conoscenza di framework di Cloud Governance,



Security; esperienza nella progettazione di soluzioni mission-critical e ad alta disponibilità.

Atmosfera di lavoro dinamico ed orientato alla crescita professionale;

Certification Program: il programma formativo di EIES Group pensato per supportare e valorizzare la crescita professionale in un'ottica di miglioramento continuo

- Buoni pasto
- BDay off: un giorno di riposo extra, potrai prenderti una pausa dal lavoro, dedicandoti a ciò che più ti piace. Piattaforma di e-commerce con scontistiche riservate ai dipendenti e altre convenzioni dedicate
- Confronto all'interno di un team strutturato e coeso
- Programma di Buddy:un collega dedicato che ti affiancherà nel periodo iniziale per facilitare l'integrazione nel team e supportarti nell'apprendimento dei processi aziendali
- Welfare aziendale. Full Remote con disponibilità a qualche trasferta molto saltuaria IlGruppo EIESrappresenta l'alleanza strategica di quattro aziende italiane leader nel settore informatico, unite per offrire al mercato una copertura completa, integrata e sinergica. Composto da Energent, I&M; Consulting, Enway e Skienda il Gruppo è una realtà che eroga consulenza, progettualità e servizi in ambito ICT, fornendo soluzioni ad alto valore aggiunto per i propri clienti. Con sedi a Roma, Napoli e Milano, operiamo in settori come Finance, Insurance, Telco, Energy e Pubblica Amministrazione, collaborando con aziende di primaria importanza ed i principali System Integrator. Il gruppo è organizzato in practices tematiche afferenti a diverse aree di competenza: Infrastrutture & Security, Application Modernization & Cloud Transformation, Data Science e Artificial Intelligence e Consulting. Inoltre, il Gruppo dispone di due Factory specializzate in Sviluppo Software e Dati che lavorano sinergicamente per progettare soluzioni innovative, affidabili e personalizzate e per la delivery di progetti chiavi in mano. Unirsi al Gruppo EIES significa entrare a far parte di una realtà dinamica e all'avanguardia, dove il contributo di ciascuno viene valorizzato e l'innovazione è al centro di ciò che facciamo. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior cloud architect, senior solution architect / roma

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro