Software Engineer C++ – Sistemi Real-Time e Simulazione

04 ott - Torino
Kineton

All’interno di programmi ad elevato contenuto tecnologico in ambito mission-critical, siamo alla ricerca di un/a Software Engineer da inserire all'interno del nostro team di sviluppo. La risorsa sarà protagonista nella realizzazione di soluzioni software a basso livello, operando su sistemi real-time, ambienti di simulazione e infrastrutture per il collaudo e la gestione delle Unit Under Test (UUT).

La figura selezionata lavorerà su architetture ad alte prestazioni caratterizzate da stringenti requisiti di affidabilità, determinismo e sicurezza.
Responsabilità e Attività Principali

Sviluppo Software Embedded: Progettare, sviluppare e ottimizzare componenti software a basso livello in linguaggio C/C++ per architetture embedded e sistemi real-time.

Simulazione e Modellistica: Progettare e mantenere ambienti di simulazione hardware-in-the-loop (HIL) e modelli comportamentali per la verifica preliminare del sistema.

Gestione UUT & Test Bench: Configurare, integrare e gestire le piattaforme per il testing delle Unit Under Test (UUT),



supportando le attività di verifica e validazione (V&V;).

Integrazione Multidisciplinare: Interfacciarsi costantemente con i team di Hardware Design, System Engineering e Test Engineering per la risoluzione di anomalie e la validazione di sistema.

Documentazione Tecnica: Redigere e aggiornare la documentazione tecnica di progetto (specifiche di design, test plan, report di integrazione) nel rispetto degli standard di qualità applicabili.
Requisiti Fondamentali (Must Have)

Formazione: Laurea (Triennale o Magistrale) in Ingegneria Informatica, Elettronica, dell’Automazione o settori scientifici affini.

Competenze di Programmazione: Solida esperienza nello sviluppo software in C e C++ per sistemi embedded.

Sistemi Real-Time: Conoscenza approfondita dell'architettura e del funzionamento di sistemi real-time (RTOS quali FreeRTOS, VxWorks, QNX o ambienti bare-metal).

Debugging e Strumentazione: Padronanza degli strumenti di debugging (es.

Coordinatore operativo di laboratorio odontotecnico

04 ott - Pinerolo
Altro

Consulente agli acquisti

04 ott - Catania
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer c++ – sistemi real-time e simulazione / torino

Addetto/a Supporto Operativo Processi di Prototipia e Campionatura

04 ott - Parabiago
Altro

Training Consultant: Lead Live

04 ott - Roma
Altro