Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist / torino

Data Scientist

Pubblicato il 04-10-2026 - Zucchetti in Torino

Realizza le tue aspirazioni professionali ed entra a far parte del mondo Zucchetti! Posizione Per la sede di Torino siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Data Scientist. Il Team In-recruiting é il software di Recruiting e Applicant Tracking System (ATS) dedicato a gestire l’intero processo di Recruiting e Talent Acquisition. Il prodotto permette di avere un supporto puntuale nella ricerca, selezione e gestione dei migliori talenti ottimizzando i tempi di lavoro. Qui trovi un dettaglio del nostro tech stack. Ruolo Le principali attività saranno:

- Analisi e parsing documentale per l’estrazione informazione strutturata da documenti grezzi (in particolare: CV);
- Analisi dei profili dei candidati per individuare i più adatti ad una particolare posizione lavorativa;
- Analisi degli annunci di lavoro per prevederne l’efficacia nell’attrarre i giusti candidati;
- Analisi dei profili dei candidati per il suggerimento di candidati idonei;
- Sviluppo di modelli predittivi per descrivere i flussi di lavoro di assunzione;
- Progettazione e definizione di knowledge graph o strutture similari per l’organizzazione e il costante aggiornamento di specifiche basi di dati;
- Definizione e sviluppo di nuove soluzioni basate su IA Generativa e IA agentica.

Obiettivi Il principale obiettivo sarà quello di estrarre i dati, creare modelli e guidare le decisioni strategiche. Requisiti

- Laurea Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica, Fisica;
- Familiarità con il linguaggio Python e principali strumenti/librerie di data analysis e data visualization;
- Conoscenza delle principali tecniche di Machine Learning, Deep Learning, Clustering e Trend Analisys;




- Esperienza nei moderni approcci di fine tuning ed explainability dei modelli IA;
- Conoscenza dei principali algoritmi e tecnologie di NLP, NLU, NER, topic modelling e word embedding;
- Familiarità nella costruzione di prompt per la generazione di contenuti tramite LLM e FM;
- Esperienza di utilizzo dei più noti LLM (GPT, LLama, etc);
- Familiarità nella definizione e configurazione di agenti IA e di soluzioni basate su approcci agentici.

Capacità di lavorare in team e per obiettivi gestendo con responsabilità i progetti. Altre Informazioni Ti offriamo:

- CCNL: Terziario, Distribuzione e Servizi;
- RAL per figure con esperienza: da 30.000€ a 35.000€ in funzione delle competenze che verranno valutate durante l’iter di selezione;
- Hybrid Work.

Lavoriamo in maniera ibrida: in parte presso la sede, prenotando la nostra postazione, e in parte in smart working. Ti verrà quindi fornito il necessario (Tech Pack) per lavorare al meglio in ufficio o quando sei a casa!

- Continuo Digital Training. Grazie alle nostre piattaforme online potrai seguire corsi e approfondimenti delle tematiche che più ti appassionano della tua area professionale.
- People Care.

Tutto per il benessere, la famiglia e il tempo libero, tuo e dei tuoi famigliari.



Questo il piano di benefit esclusivi e agevolazioni che proponiamo ai nostri collaboratori e collaboratrici, insieme al Language Lab (per ottimizzare le tue abilità di comunicazione in lingua straniera) e Welfood (con tante iniziative a promozione della salute e del benessere).

- Career Path. La voglia di crescere, le opportunità organizzative, un buon livello di professionalità e una robusto motivazione sono la ricetta giusta per accedere ad action plan personalizzati!
- Sustainability Culture.

Una cultura che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, orientata alla conciliazione vita privata – lavoro, rispetto delle diversità e dei diritti umani, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lotta alla corruzione e benessere organizzativo, senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

- Diversity&Inclusion.; La diversità è un dato di fatto, l’inclusione è una scelta (Verna Myers) e noi abbiamo scelto di creare un ambiente inclusivo dove ogni persona è rispettata, valorizzata e incoraggiata ad esprimere sè stessa e le proprie opinioni.

Le persone sono il centro della nostra azienda e riconosciamo competenze ma anche inclinazioni, caratteristiche, orientamenti e approcci diversi alla realtà che confluiscono nel contesto organizzativo e lo rendono creativo, innovativo e performante. Vuoi scoprire come si lavora in Zucchetti?

Seguici su Instagram e metti Mi Piace alla nostra pagina Facebook!#BeZucchetti Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903⁄77 e 125⁄91 , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215⁄03 e 216⁄03 .

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operaio
2026-10-05 09:40:32 - d.t.s. dolciaria - Belpasso
Azienda Dolciaria in Belpasso seleziona Operaio da inserire nel proprio organico di produzione per lavoro di squadra dove la dinamicità è ritenuta una priorità Si richiede disponibilità ai doppi turnazioni [...]
PROPERTY MANAGER
2026-10-05 09:39:33 - OPENJOBMETIS - Taranto
Openjobmetis S.p.A. – Divisione Permanent Placement ricerca e seleziona per importante azienda cliente operante nella distribuzione e vendita di prodotti alimentari, una figura di: PROPERTY MANAGER La posizione [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist / torino

Addetti alle pulizie
2026-10-05 09:37:45 - optima srls - Roma
Ricerchiamo persone serie ed affidabili, ambosesso, come addetti alle pulizie da inserire nel nostro organico [...]
Operatore CAD/CAM - Fresatore CNC
2026-10-05 09:37:38 - CM DI TARICCO GABRIELE & C - Peveragno
Officina meccanica costruzione stampi ricerca Fresatore CNC - programmatore CAD/CAM per potenziamento struttura. [...]