Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per técnico progettazione elettronica / italia

Técnico Progettazione Elettronica

Pubblicato il 05-10-2026 - Amaris Consulting in Italia

FCS Model Based Design Engineer

Engineering / Aerospace & Defence
Amaris Consulting
RAL: €30.000 – €35.000

Vuoi iniziare una nuova avventura professionale nel settore Aerospace & Defence e lavorare su sistemi complessi di Flight Control ?

Stiamo cercando un FCS Model Based Design Engineer da inserire in un progetto internazionale di lungo periodo presso un importante cliente del settore aerospaziale, con sede a Varese .
La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo e nell’integrazione di sistemi di controllo del volo, utilizzando metodologie di Model Based Design e strumenti di simulazione come MATLAB/Simulink.

Avrai l’possibilità di lavorare all’interno di team multidisciplinari e di seguire diverse fasi del ciclo di sviluppo, dalla definizione dei requisiti alla modellazione, sviluppo, integrazione e verifica.

Sviluppare e mantenere modelli di Flight Control Systems attraverso metodologie di Model Based Design.
Svolgere attività di modellazione e simulazione utilizzando MATLAB/Simulink .
Supportare la definizione, analisi e gestione dei requisiti di sistema e software .




Contribuire alla progettazione e allo sviluppo di software embedded real-time .
Supportare attività di sviluppo software in C/C++ .
Collaborare alle attività di Hardware/Software Integration .
Sviluppare ed eseguire test software e di sistema.
Analizzare i risultati dei test e supportare le attività di debugging e troubleshooting .
Contribuire alle attività di Verification & Validation .
Supportare la tracciabilità tra requisiti, design, implementazione e verifica.
Collaborare con team di System Engineering, Software Engineering e System Integration .

Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Elettronica, Informatica, Automatica, Elettrica o discipline affini.
Conoscenza di MATLAB/Simulink .
Conoscenza delle metodologie di Model Based Design .
Conoscenza di C/C++ .
Conoscenza dei principi di Control Engineering e modellazione di sistemi dinamici.
Conoscenza dei processi di sviluppo e verifica del softwar

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Italian Remote Support Advisor — Relocation Included
2026-10-12 00:19:34 - WW Talents - Bardi
WW Talents is seeking an Italian-speaking customer support specialist to join our remote team in Greece. You will handle inquiries via phone, email and chat, assist customers with products and services, and document [...]
Apprendista Operaio
2026-10-12 00:19:32 - Adecco Italia - Verona
Azienda Cliente operante nel settore metalmeccanico ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Apprendista operaio / a metalmeccanico, da assumere a tempo determinato, c [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per técnico progettazione elettronica / italia

PROGRAMMATORE IBM i
2026-10-12 00:19:31 - Adecco Portugal - Pioltello
Consultant Adecco ricerca, per realtà strutturata tra i principali gruppi italiani della stampa editoriale e commerciale, una figura di Programmatore IBM i (AS/400) da inserire presso la sede di Pioltello (MI). [...]
Orientatore PAL in Libera Professione – Remote
2026-10-12 00:19:26 - Areajob - Milano
AreaJob S.p.A cerca un/a Orientatore/trice PAL in libera professione per supportare la ricollocazione competente degli utenti nell’Emilia Romagna. La posizione prevede contatto diretto con i candidati, colloqui di [...]