03 ott - Torino
Abile Job
Per azienda multinazionale di soluzioni automobilistiche, industriali e per l'energia a idrogeno in tutto il mondo ricerchiamo un/una
Software Engineer
appartenente alle
categorie protette (L.*****).
Posizione:
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo di prodotti software per sistemi embedded in tempo reale nel settore automobilistico.
L'attività consisterà principalmente nell'analisi dei requisiti, nella progettazione, nella codifica, nel test e nell'integrazione di prodotti software in un contesto di sviluppo disaccoppiato o per l'integrazione in prodotti target.
L'attività verrà eseguita utilizzando processi, linee guida e strumenti standard, per garantire un'elevata qualità dei prodotti.
L'ambiente di sviluppo software sarà basato su Windows e Linux e potranno essere adottate sia metodologie legacy che AGILE.
Compiti:
Analisi dei requisiti con gli ingegneri degli algoritmi
Architettura e progettazione del software, codifica del software secondo le linee guida e gli standard aziendali
Definizione ed esecuzione dei test di validazione, analisi dei risultati rispetto ai requisiti
Documentazione del software
Requisiti:
Laurea magistrale in ingegneria informatica
Almeno 1-2 anni di esperienza professionale nello sviluppo e nel collaudo di software
Ottima conoscenza della programmazione in C, dei microcontrollori e della relativa toolchain di sviluppo (compilatori, debugger, ecc.)
Conoscenza di base dei linguaggi di scripting più comuni come Python, Perl, Java, HTML, Matlab
Conoscenza di base della progettazione di software basata su modelli
Conoscenza di base dei sistemi di controllo di versione, preferibilmente Git
Conoscenza di base dei sistemi operativi in tempo reale per controlli embedded critici per la sicurezza; la conoscenza dello standard AUTOSAR e della metodologia AGILE sarà considerata un plus
Una conoscenza minima delle periferiche dei microcontrollori e dei driver software sarà apprezzata
Ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team e buone capacità comunicative
Altre informazioni:
Inquadramento contrattuale
: da valutare in base alla seniority del profilo, CCNL metalmeccanico tempo indeterminato, >38K con 2/3 giorni a settimana di lavoro da remoto.
05 ott - Belpasso
d.t.s. dolciaria
05 ott - Taranto
OPENJOBMETIS
05 ott - Roma
optima srls
05 ott - Peveragno
CM DI TARICCO GABRIELE & C