Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a tecnico/a addetto/a manualistica / italia

Impiegato/a Tecnico/a Addetto/a Manualistica

Pubblicato il 05-10-2026 - Manpower GEMONA Trasaghis in Italia

Settore Impianti Industriali
Manpower cerca, per azienda operante nel settore degliimpianti industriali,un/a Impiegato/a Tecnico/a Addetto/a Manualisticaper l’inserimento in ufficio tecnico.
La risorsa si occuperà direttamente della documentazione tecnica di prodotto, garantendo la conformità alle direttive comunitarie applicabili (Direttiva Macchine/Regolamento Macchine). Sarà responsabile della stesura della manualistica, della gestione del Fascicolo Tecnico e dell'aggiornamento delle analisi dei rischi.

Mansioni
- Manuali d'Uso e Manutenzione: Redazione, impaginazione e aggiornamento delle istruzioni operative, schede tecniche e manuali di uso/manutenzione per macchinari e impianti.
- Fascicolo Tecnico: Raccolta, organizzazione e archiviazione della documentazione richiesta dalla normativa di legge per l'immissione sul mercato dei prodotti (dichiarazioni di conformità, schemi, report di prova).
- Collaborazione con i reparti di R&D;, Progettazione, Produzione e Service per reperire le informazioni tecniche necessarie.




- Coordinamento con agenzie esterne per la traduzione della manualistica nelle lingue di destinazione dei prodotti.
- Valutazione e Analisi dei Rischi: Aggiornamento delle schede di valutazione dei rischi in collaborazione con i progettisti meccanici, elettrici e sw., in una prima fase con il supporto di studi specializzati, poi con crescente autonomia.

Requisiti
- Diploma di perito meccanico/elettronico. Laurea triennale in Ingegneria.
- Utilizzo del pacchetto office.
- Capacità di leggere e interpretare un disegno meccanico costruttivo, di assieme e di layout.
- Capacità basiche di utilizzo di un modellatore 3D (Preferibilmente Autodesk Inventor 2020), principalmente per visualizzazione, estrazione viste ed immagini.
- Capacità basiche nell’utilizzo di un software per il disegno meccanico (Preferibilmente AutoCAD Mechanical).
- Capacità di lettura ed interpretazione di schemi idraulici, elettrici e pneumatici.
- Discreta padronanza della lingua i

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
I nostri clienti hanno richiesto animatori per comico a Pavia
2026-10-22 06:47:52 - Ernesto - Pavia
Sei un professionista esperto in comico? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Pavia e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’possibilità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni lavorative [...]
I nostri clienti hanno richiesto animatori per comico a Casale Monferrato
2026-10-22 06:47:49 - Ernesto - Casale Monferrato
Sei un professionista esperto in comico? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Casale Monferrato e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’possibilità che stavi cercando! Ernesto non offre posizion [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a tecnico/a addetto/a manualistica / italia

I nostri clienti hanno richiesto commercialisti per commercialista a Latina
2026-10-22 06:47:46 - Ernesto - Latina
Sei un professionista esperto in commercialista? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Latina e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni l [...]
I nostri clienti hanno richiesto commercialisti per commercialista a Siracusa
2026-10-22 06:47:35 - Ernesto - Siracusa
Sei un professionista esperto in commercialista? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Siracusa e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni [...]