Content Production Specialist

03 ott - Monza
Manifattura-Mario-Colombo-

Descrizione della posizione:
La Manifattura Mario Colombo, società di abbigliamento leader nel segmento sportivo dal **** attraverso la commercializzazione del proprio brand e la distribuzione di brand internazionali, è alla ricerca di una figura di "CONTENT PRODUCTION SPECIALIST" che collabori nella realizzazione di servizi fotografici destinati a vari scopi aziendali.
Questa figura garantisce la qualità, la coerenza e l'efficienza dei contenuti prodotti lungo l'intera filiera produttiva.
Supporta la gestione operativa degli shooting fotografici e video e la convalida finale degli output per tutti i canali del marchio.
Sfruttando sia flussi di lavoro tradizionali sia strumenti abilitati dall'IA, garantisce che tutti gli asset visivi (e-commerce, still-life, on-model ed editoriali) riflettano la visione creativa e gli standard di eccellenza del brand.
Principali incarichi e responsabilità
La persona ricercata supporterà uno dei Communication Manager nelle seguenti attività:
supportare la gestione e la pianificazione operativa degli shooting fotografici e video, presidiando la preparazione e la consegna dei materiali ai reparti interni;
esegue attività di backoffice correlate alla propria mansione, utilizzando strumenti informatici e software aziendali;
porta ordine ed efficienza nella gestione dei flussi di lavoro, collaborando a stretto contatto con il team per evolvere e plasmare costantemente le modalità operative interne;
convalida gli output visivi e audio eseguendo controlli di qualità rigorosi su immagini still-life, on-model ed editoriali,



assicurando il perfetto allineamento con i requisiti degli asset e le linee guida del brand;
coordinare le attività di produzione e post-produzione con fornitori, agenzie e partner esterni di fotoritocco e montaggio video/audio;
Formazione e requisiti necessari:
Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi (produzione, shooting, content operations) nel settore della moda/lusso o in ambienti creativi strutturati;
Padronanza dei principali strumenti di post-produzione, montaggio e fotoritocco (es. Adobe Creative Suite, Photoshop, Capture One);
Solida comprensione degli standard visivi per l'e-commerce e dei requisiti PDP (Product Detail Page);
La familiarità con i flussi di lavoro di asset generati da IA e generatori IA (es. Google Vertex, Higgsfield, Seedance) costituirà un importante plus.
Altre caratteristiche personali
Persona creativa, precisa e attenta allo stile;
Robusto attenzione ai dettagli e spiccato orientamento al controllo qualità;
Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo in contesti dinamici e a ritmi serrati;




Capacità organizzative e di gestione del tempo in modo da seguire più priorità con scadenze ravvicinate.
Spiccata predisposizione al lavoro di squadra e buone capacità relazionali;
Flessibilità, curiosità e passione per il settore della moda, dell'abbigliamento e dell'innovazione digitale;
Passione per il settore della moda e dell'abbigliamento.
Sede di lavoro:
Monza
Cosa offriamo:
Contratto di lavoro: a tempo determinato di 12 mesi, auspicabilmente finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
Orario di lavoro: FULL TIME 40 ore (da lunedì a venerdì)
Inquadramento: per la posizione si offre un inquadramento come impiegata/o al 4° livello del CCNL Industria Tessile Abbigliamento Moda con retribuzione lorda annua indicativa compresa tra ******€ e ******€
Telefono cellulare
PC Portatile
Opportunità di lavorare in un network internazionale e strutturato sul territorio nazionale;
Inserimento in un ambiente professionale, organizzato e orientato alla crescita volto alla ricerca del benessere dei collaboratori.
Crediamo nell'unicità delle persone che lavorano con noi e del valore aggiunto che ogni professionista può portare agli obiettivi e alla mission aziendali, in linea con i valori che da più di 100 anni guidano l'Azienda; a tal proposito si invita a visionare il ns Codice etico sul sito corporate:
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. ****** – D.Lgs. n. ********).
La preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
#J-*****-Ljbffr

Operaio

05 ott - Belpasso
d.t.s. dolciaria

PROPERTY MANAGER

05 ott - Taranto
OPENJOBMETIS

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per content production specialist / monza

Addetti alle pulizie

05 ott - Roma
optima srls

Operatore CAD/CAM - Fresatore CNC

05 ott - Peveragno
CM DI TARICCO GABRIELE & C