Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per architect (enterprise / general solution) / roma

ARCHITECT (ENTERPRISE / GENERAL SOLUTION)

Pubblicato il 05-10-2026 - OKATIM Italia in Roma

In ottica di crescita ed espansione continua, siamo alla ricerca di un SOLUTION ARCHITECT per un Cliente leader nel settore servizi digitali, sicurezza informatica e gestione infrastrutture IT critiche.

Possiede le competenze, l'esperienza e la determinazione necessarie per avere successo in questo ruolo? Lo scopra qui sotto.

I candidati ideali saranno inseriti presso il team progettuale del Cliente situato a Roma con modalità operativa in sede.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione sistemistica e audit di conformità dell’atmosfera operativo (sistemi operativi, virtualizzazione, database relazionali e storage)
- Progettazione end-to-end di architetture di soluzione complesse (redazione e aggiornamento DAT, HLD, LLD)
- Governance con la Design Authority e coordinamento di cybersecurity con il CISO
- Definizione di capitolati tecnici (SOW), valutazione RFP e selezione vendor
- Pianificazione della roadmap tecnologica, gestione obsolescenze e distinta base (BoM)
- Stima dei carichi di lavoro tecnici e delle tempistiche di progetto

Il profilo ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
- Laurea triennale in Informatica,



Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione
- Esperienza di almeno 3 anni come Technical Architect o Solution Architect in ambienti enterprise
- Conoscenza approfondita delle metodologie di progettazione architetturale end-to-end (DAT, HLD, LLD)
- Competenze integrate su sistemi di calcolo/virtualizzazione (VMware ESXi), reti di telecomunicazione e database relazionali (Oracle, SQL, PostgreSQL)
- Padronanza delle best practice di cybersecurity, hardening sistemistico, High Availability, fault tolerance e scalabilità xysqume architetturale
- Esperienza nei processi di procurement tecnico: SOW, BoM, stima timeline e valutazione offerte tecniche (RFP)
- Capacità di gestione dell’obsolescenza tecnologica e pianificazione roadmap infrastrutturali

Cosa offriamo:
- Inquadramento a tempo indeterminato, CCNL Commercio;
- Range economico: 35- 45K

Annuncio rivolto a candidati di qualsiasi genere (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.).

I dati personali saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operaio
2026-10-05 09:40:32 - d.t.s. dolciaria - Belpasso
Azienda Dolciaria in Belpasso seleziona Operaio da inserire nel proprio organico di produzione per lavoro di squadra dove la dinamicità è ritenuta una priorità Si richiede disponibilità ai doppi turnazioni [...]
PROPERTY MANAGER
2026-10-05 09:39:33 - OPENJOBMETIS - Taranto
Openjobmetis S.p.A. – Divisione Permanent Placement ricerca e seleziona per importante azienda cliente operante nella distribuzione e vendita di prodotti alimentari, una figura di: PROPERTY MANAGER La posizione [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per architect (enterprise / general solution) / roma

Addetti alle pulizie
2026-10-05 09:37:45 - optima srls - Roma
Ricerchiamo persone serie ed affidabili, ambosesso, come addetti alle pulizie da inserire nel nostro organico [...]
Operatore CAD/CAM - Fresatore CNC
2026-10-05 09:37:38 - CM DI TARICCO GABRIELE & C - Peveragno
Officina meccanica costruzione stampi ricerca Fresatore CNC - programmatore CAD/CAM per potenziamento struttura. [...]