Programmatore Test schede elettroniche

05 ott - Roma
NTWK

NTWK, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.

Siamo alla ricerca di un Operatore Programmatore Test ICT (In-Circuit Test) che si occuperà dello sviluppo, programmazione e validazione di test ICT per schede elettroniche, utilizzando sistemi automatici di collaudo SPEA, collaborando con la progettazione e la produzione per garantire la qualità e l’affidabilità delle schede elettroniche.

Principali responsabilità

- Analizzare schemi elettrici, distinte base (BOM), file ODB e documentazione tecnica delle schede elettroniche.- Sviluppare e modificare programmi di collaudo ICT su piattaforme SPEA.- Progettare e configurare fixture e interfacce di test.- Eseguire debug hardware e software dei programmi di collaudo.- Analizzare i guasti rilevati durante il test e individuare le cause dei difetti.- Validare i programmi di test e verificarne la conformità ai requisiti del cliente.- Elaborare report tecnici e documentazione di collaudo.- Supportare produzione, qualità e ingegneria nelle attività di miglioramento continuo.

Requisiti tecnici richiesti

- Diploma o Laurea in Elettronica,



Informatica o discipline affini.- Conoscenza dell’elettronica analogica e digitale.- Capacità di lettura degli schemi elettrici e dei PCB.- Conoscenza dei sistemi ICT e delle apparecchiature di misura (multimetro, oscilloscopio, generatore di funzioni).- Nozioni di programmazione (C/C++, scripting o ambienti proprietari di test).

Requisiti preferenziali

- Esperienza nella programmazione e manutenzione di test ICT su sistemi SPEA.- Esperienza in analisi e debug di schede elettroniche mediante strumenti di misura.- Sviluppo e ottimizzazione di procedure automatiche di collaudo.

Competenze trasversali

- Problem solving e capacità analitica.- Precisione e attenzione ai dettagli.- Attitudine al lavoro in team- Buona conoscenza della lingua inglese tecnica.- Capacità di gestire attività e scadenze di progetto.

Cosa Offriamo

· Inserimento in una realtà industriale solida e in crescita.

· Contesto di lavoro tecnico e altamente specializzato.

· Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua.

· Inquadramento e retribuzione: Liv. C3/B1 – Range RAL 28.700 – 34.000, commisurati all’esperienza e alle competenze maturate.

· Contratto: Metalmeccanica Industria Privata

· Orario: a giornata 7,30 – 16,30 con 1 ora di pausa

La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/97.

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per programmatore test schede elettroniche / roma

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più