Responsabile Acquisti

06 ott - Campobasso
ATTAL Group

Attal Group Filiale di Campobasso, ricerca per primaria realtà industriale "Responsabile Acquisti".

Descrizione del ruolo:

La risorsa, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire e ottimizzare il processo di approvvigionamento aziendale, garantendo la continuità operativa, il rispetto dei budget e gli standard qualitativi richiesti.

Principali attività e responsabilità:

- Definire e implementare le strategie di acquisto di beni, servizi e materie prime.
- Gestire e negoziare i contratti con i fornitori (prezzi, tempi di consegna, condizioni di pagamento).
- Scouting e qualifica di nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale.
- Monitorare le prestazioni dei fornitori esistenti (KPI di puntualità, qualità e costo).
- Collaborare con la logistica e la produzione per pianificare il fabbisogno dei materiali e ridurre le giacenze di magazzino.
- Monitorare il budget di spesa ed elaborare la reportistica periodica per la direzione.

Requisiti richiesti

- Istruzione: Laurea in Ingegneria, Economia o equivalente.
- Esperienza: Almeno 1-3 anni di esperienza maturi nel ruolo di Responsabile Acquisti o Senior Buyer, preferibilmente in contesti strutturati/produttivi.
- Competenze tecniche:
- Ottima conoscenza delle tecniche di negoziazione e contrattualistica commerciale.




- Ottima padronanza dei principali sistemi ERP (es. SAP, Gestionali aziendali) e del pacchetto Office (in particolare Excel).
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Cosa offriamo:

- Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda o contratto a tempo determinato in somministrazione a scopo assunzione (commisurato all'esperienza del candidato)
- Orario di lavoro: Tempo pieno

La presente ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi, ai sensi della Legge 18 dicembre 1977, n. 903, e della Legge 10 aprile 1991, n. 125. L'azienda garantisce il principio delle pari opportunità e della parità di trattamento, escludendo qualsiasi forma di discriminazione diretta o indiretta fondata su genere, età, orientamento sessuale, razza, origine etnica, nazionalità, opinioni politiche, credo religioso o disabilità, in conformità a quanto previsto dai Decreti Legislativi n. 215/2003, n. 216/2003 e dalle successive integrazioni vigenti.

Settore: Industrie altre

Ruolo: Logistica/Magazzino

CCNL applicato: METALMECCANICA - Industria

Salario mensile lordo: EUR 1600 - EUR 2000

Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Livello di istruzione: Laurea Triennale/a Ciclo Unico

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile acquisti / campobasso

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più