Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per fresatore / rivoli

FRESATORE

Pubblicato il 06-10-2026 - Humangest SpA Filiale di Rivoli in Rivoli

FRESATORE CNC – ORBASSANO

Humangest S.p.A. ricerca, per azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica , un/una Fresatore/Fresatrice CNC da inserire all'interno del reparto produttivo.

La risorsa entrerà a far parte di un contesto dedicato a lavorazioni meccaniche di precisione , caratterizzato dalla produzione di piccoli lotti e dalla realizzazione di componenti differenti.

È previsto un periodo iniziale di affiancamento con personale esperto, finalizzato a trasferire le competenze necessarie per raggiungere progressivamente la piena autonomia nella gestione delle lavorazioni.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

- conduzione e gestione di macchine utensili a controllo numerico;
- utilizzo e programmazione CNC con sistemi FANUC e SELCA ;
- attrezzaggio della macchina in funzione della lavorazione da eseguire;
- carico, scarico e corretto posizionamento dei pezzi;
- gestione delle diverse fasi di lavorazione, compresi eventuali ribaltamenti e riposizionamenti dei pezzi;
- cambio e gestione di inserti e utensili;
- modifica e ottimizzazione dei programmi CNC in funzione delle lavorazioni;
- controllo di quote e tolleranze durante il processo produttivo;
- utilizzo di strumenti di misura quali calibro e micrometro;
- controllo qualità dei pezzi realizzati;
- gestione di piccole serie e lavorazioni non ripetitive, con frequenti cambi di attrezzaggio;
- individuazione e correzione di eventuali anomalie di lavorazione;
- collaborazione con il personale tecnico e di produzione.

L'azienda dispone inoltre di un tornio parallelo con controllo FANUC : la conoscenza delle lavorazioni al tornio rappresenterà un elemento preferenziale.





REQUISITI RICHIESTI

- Esperienza pregressa nel ruolo di Fresatore CNC o come operatore di macchine utensili;
- buona conoscenza dei controlli FANUC e SELCA ;
- capacità di leggere e interpretare il disegno meccanico;
- conoscenza degli strumenti di misura e del controllo dimensionale;
- capacità di effettuare attrezzaggio, cambio utensili e inserti;
- capacità di apportare modifiche alla programmazione CNC;
- buona conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche;
- capacità di lavorare su piccoli lotti e pezzi differenti;
- precisione, manualità e attenzione alla qualità;
- autonomia operativa e capacità di problem solving.

La conoscenza delle lavorazioni al tornio CNC costituirà un requisito preferenziale.

IL PROFILO IDEALE

Cerchiamo una persona con una buona preparazione tecnica e operativa, in grado di gestire le diverse fasi del processo di lavorazione: dal piazzamento e attrezzaggio della macchina alla programmazione, dal cambio degli utensili fino al controllo dimensionale e qualitativo del componente.

Completano il profilo una buona capacità di lettura del disegno meccanico, autonomia nella gestione delle lavorazioni e attenzione alla qualità del prodotto finito.





CONTRATTO E INQUADRAMENTO

- CCNL: Metalmeccanica Confapi
- Livello: 3° livello
- RAL indicativa: 26.000 – 27.000 € lordi annui, commisurata all'esperienza e alle competenze maturate
- Orario di lavoro: turno centrale
- Sede di lavoro: Orbassano (TO)
- Inserimento: iniziale periodo di affiancamento in somministrazione, finalizzato all'inserimento diretto in azienda , secondo le modalità e le tempistiche concordate durante l'iter di selezione.

PROCESSO DI SELEZIONE

L'iter di selezione sarà articolato nelle seguenti fasi:

- Primo colloquio con Humangest S.p.A. , finalizzato alla conoscenza del candidato, delle esperienze professionali, delle competenze tecniche e delle motivazioni alla ricerca di una nuova opportunità;
- presentazione del profilo all'azienda cliente , in caso di esito positivo del primo colloquio;
- colloquio con l'azienda cliente , con eventuale approfondimento delle competenze tecniche e delle modalità operative richieste dal ruolo;
- eventuali ulteriori approfondimenti tecnici in funzione delle esigenze dell'azienda;
- in caso di esito positivo, definizione delle condizioni di inserimento e avvio del percorso qualificato.

CANDIDATURA

Humangest S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro autorizzata alla ricerca e selezione del personale.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy prevista dalla normativa applicabile prima dell'invio della candidatura.

#NORDOVEST

Salario lordo mensileEUR 2000 - EUR 2800

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Sales & account manager
2026-10-06 09:39:49 - Bending Spoons - Italia
At Bending Spoons, we’re striving to build one of the all-time great companies. A company that serves a huge number of customers. A company where team members grow to their full potential. A company that functions [...]
buyer
2026-10-06 09:39:48 - Direzione Lavoro - Putignano
Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min.0001 del 21/1/19), Filiale di Bari, ricerca per un’azienda con pluriennale e consolidata esperienza nel settore alimentare e nella ristorazione collettiva, operante sul mercato [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per fresatore / rivoli

Addetto/a ufficio offerte
2026-10-06 09:39:43 - Elecnor Italia - Novara
Elecnor, azienda internazionale di infrastrutture ed energie rinnovabili, è leader nel settore della distribuzione elettrica e della fibra ottica FTTH. Posizionata come azienda di riferimento per i principali opera [...]
Addetto Tesoreria & Funding
2026-10-06 09:39:40 - Banca Più - Reggio Emilia
Banca Più è alla ricerca di un/una Junior Tesoreria & Funding da inserire all'interno della Direzione CFO, con l'obiettivo di supportare la gestione della liquidità, delle fonti di funding e delle attività di te [...]