CAPO OFFICINA

06 ott - Anzola dell'Emilia
Lavoropiu

la retribuzione verrà quantificata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere e alle pertinenti disposizioni del contratto collettivo applicato in relazione alla posizione.

Sta pensando di candidarsi? Non aspetti, scorra verso il basso e invii la sua candidatura il prima possibile per non perdere l'opportunità.
Descrizione del ruolo

Lavoropiù Spa, filiale della Valsamoggia, ricerca per azienda cliente del settore macchine automatiche, appartenente a importante gruppo un*:

Ricerchiamo un/una Capo Officina con esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in aziende operanti nella progettazione e produzione di macchine automatiche.

La risorsa sarà responsabile del coordinamento della produzione, assicurando il rispetto di volumi, qualità, tempi e costi, attraverso un’efficace gestione delle risorse umane, degli impianti e dei flussi produttivi.

Responsabilità

-

- Pianificare e coordinare le risorse umane, le macchine e i mezzi, bilanciando i carichi di lavoro.

- Monitorare l’andamento della produzione e il raggiungimento degli obiettivi di qualità, tempi e costi.

- Coordinare il personale di reparto, assegnando attività e mansioni e curandone formazione e sviluppo.

- Ottimizzare layout, flussi dei materiali e asservimento delle linee.

- Monitorare produttività, KPI, costi, scarti e resi, individuando opportunità di miglioramento.

- Garantire la corretta conduzione e manutenzione di impianti,



attrezzature e macchinari.

- Collaborare con Qualità, Acquisti e Ufficio Tecnico per la risoluzione delle problematiche produttive, la cost reduction e lo sviluppo di nuovi prodotti.

- Garantire la tracciabilità del prodotto e il rispetto degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza.

- Assicurare il rispetto delle normative e degli standard ISO e del sistema qualità aziendale.

- Definire e aggiornare le mappe delle competenze del personale.

-

- Diploma tecnico di scuola secondaria superiore (ITIS/ITTS); preferibile formazione ITS Maker.

- 4-8 anni di esperienza in ambito metalmeccanico/meccatronico, preferibilmente su macchine e impianti automatici.

- Ottima conoscenza del disegno tecnico e dei processi tecnologici.

- Capacità di analisi dei cicli di lavorazione meccanica.

- Conoscenza di schemi elettrici/elettronici e della logica di funzionamento e sicurezza delle macchine automatiche.

- Buona familiarità con Office, ERP e software tecnici/logistici.

- Conoscenza della lingua inglese.

-

- Ristorante aziendale interno.

- Contratto Integrativo Aziendale (CIA) con Premio di Risultato.

- Aggiornamento continuo attraverso percorsi di sviluppo professionale all’interno dell' Academy. xysqume

RAL €45.000 - €50.000, commisurata all’esperienza e alle competenze.

#J-18808-Ljbffr

Italian Remote Support Advisor — Relocation Included

12 ott - Bardi
WW Talents

Apprendista Operaio

12 ott - Verona
Adecco Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capo officina / anzola dell'emilia

PROGRAMMATORE IBM i

12 ott - Pioltello
Adecco Portugal

Orientatore PAL in Libera Professione – Remote

12 ott - Milano
Areajob