Cybersecurity - Iam Engineer - Senior Associate - Milano Ots

04 ott - Bardi
PwC Italy

Siamo alla ricerca di un/una Cybersecurity Senior Associate con focus su Identity & Access Management (IAM) da inserire all'interno del nostro team Cyber.
La risorsa contribuirà alla progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IAM per clienti enterprise, garantendo la protezione delle identità digitali e il corretto controllo degli accessi ai sistemi e alle applicazioni aziendali.Se sta pensando di inviare una candidatura, si ricordi di premere il pulsante apposito dopo aver letto l'intera descrizione.Il ruolo prevede un'interazione costante con stakeholder tecnici e di business, con l'obiettivo di rafforzare la postura di sicurezza e supportare percorsi di digital transformation in ambito identity-centric security.Responsabilità principaliAnalizzare e definire i requisiti di sicurezza relativi alla gestione delle identità e degli accessiProgettare e implementare soluzioni IAM (provisioning, authentication, authorization)Supportare iniziative di Identity Governance & Administration (IGA) e Privileged Access Management (PAM)Configurare e gestire sistemi di Single Sign-On (SSO) e Multi-Factor Authentication (MFA)Eseguire attività di onboarding/offboarding utenti e gestione dei ruoliMonitorare e ottimizzare i processi di access control, nel rispetto delle normative (es. GDPR,



ISO *****)Collaborare con team IT e security per integrare soluzioni IAM in architetture esistentiRedigere documentazione progettuale e report di assessmentSupportare attività di audit e complianceRequisiti FormativiLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell'Informazione o campi affini.Esperienza pregressa in ruoli simili di almeno 2 anni.Competenze TecnicheConoscenza approfondita di soluzioni AM (es. Okta, ForgeRock)Esperienza nella gestione di identità digitali e Single Sign-On (SSO).
Ottima conoscenza di protocolli di autenticazione e autorizzazione: SAML, OAuth 2.0, OpenID Connect.Esperienza nella configurazione e integrazione di sistemi di Identity Federation.Buona conoscenza di LDAP, Active Directory e sistemi di catalogo identità.
Capacità di progettare e implementare flussi di autorizzazione complessi e policy di accesso.Competenze in scripting e automazione (ad esempio Python, PowerShell).
Familiarità con il ciclo di vita delle identità (Identity Lifecycle Management).
Conoscenza delle best practice di sicurezza informatica relative all'access management.Competenze Non TecnicheOttime capacità di problem solving e troubleshooting.Buona capacità comunicativa per interfacciarsi con team tecnici e non.Attitudine al lavoro di squadra e gestione proattiva del cliente/stakeholder.
xysqume Capacità di redigere documentazione tecnica e report di avanzamento.
#J-*****-Ljbffr

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cybersecurity - iam engineer - senior associate - milano ots / bardi

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più