Vel - Caposquadra - Cameri

04 ott - Montà
LEONARDO

Job DescriptionLeonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre ****** dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno del sito di Cameri, stiamo ricercando una risorsa per il ruolo di Capo Squadra nel reparto dedicato alla produzione delle ali del velivolo F-35, con responsabilità diretta sul coordinamento operativo delle attività produttive e sulla gestione delle risorse assegnate.ResponsibilitiesGarantire la realizzazione dei programmi operativi di produzione nel rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi definiti, assicurando un utilizzo efficace della manodopera assegnata, delle attrezzature e degli impianti dedicati.Sviluppa la programmazione operativa di reparto in coerenza con le indicazioni del proprio responsabile.Supportare il Capo Reparto nella gestione delle risorse, contribuendo al mantenimento e allo sviluppo nel tempo del livello competente del team, alla pianificazione delle attività di addestramento e alla corretta composizione del mix professionale richiesto.Organizzare operativamente l'assegnazione della manodopera in funzione dei cicli produttivi,



gestendo le variazioni di programma e le modifiche di priorità (anticipi, fermi linea, ritardi materiali, ecc.), formulando eventuali proposte di ricorso a lavoro straordinario.Assicurare il monitoraggio continuo dell'avanzamento produttivo, della qualità e dei costi, attraverso l'utilizzo di indicatori di performance (KPI), verificandone l'efficacia e l'efficienza.Condivide e diffonde i target di performance al team, promuovendo il miglioramento continuo.RequirementsTitolo di studio: Diploma tecnico/laurea tecnicaEsperienze professionali maturate (ruolo/contesto/settore/anzianità pregressa): Esperienza di Capo squadra nel settore aeronautico o meccanicoCompetenze tecniche: Lettura e comprensione disegno meccanicoConoscenze linguistiche: Conoscenza discreta della lingua ingleseConoscenze Informatiche: Pacchetto officeCompetenze comportamentali: Disponibilità e passione per il lavoroAltro (es. Disponibilità a Trasferte/Certificazioni specifiche richieste...)Benefits and ContractIl nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di ImpiantiModalità di lavoro: Ibrida/In sedeCategoria contrattuale: Impiegato Tipologia contrattuale: tempo indeterminatoRetribuzione annua lorda (RAL)/ range retributivo:



******,***********Tredicesima mensilitàPremialità legata ai risultati di BusinessBuoni Welfare dal valore di 250 euro annuiOpportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skillBenessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.Location and Employment DetailsPrimary Location: IT - Cameri - Loc.
AereoportoSeniority: ExpertHybrid Working: Hybrid International, multicultural, innovative, technological: this is Leonardo.
The company's passionate and talented team is strongly influenced by STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) expertise, with a diverse range of experience that enables colleagues to share knowledge and know-how across the generations.Company CultureCi impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Altro: Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.Selection ProcessA seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
#J-*****-Ljbffr

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per vel - caposquadra - cameri / montà

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più