Internal Communication Intern...

06 ott - Milano
Bip Italia

Questa posizione è in Bip Italia

Il processo di selezione sarà interamente gestito Bip Italia.

--

## Job Description

**WE ARE BIP Red!**

BIP Red è il Creative Technology Studio di BIP, società di consulenza direzionale e strategica presente in oltre 20 Paesi. Da oltre 20 anni il team BIP Red, composto da più di 400 professionisti, integra creatività, design, tecnologia e change management per tradurre ambizioni complesse in una crescita misurabile.
Il nostro contributo si fonda sulla capacità di accompagnare le organizzazioni in percorsi di evoluzione sostenibile, coniugando innovazione tecnologica e trasformazione delle persone. Interpretiamo mercati e comportamenti per guidare processi di cambiamento, progettiamo brand, esperienze e modelli organizzativi, sviluppiamo leadership e competenze, e realizziamo prodotti e piattaforme centrati sulle persone. Per BIP Red, infatti, la trasformazione non riguarda unicamente ciò che le aziende fanno, ma il modo in cui le persone lavorano, collaborano e generano valore, con l'obiettivo di produrre impatti concreti e duraturi.

**Quale sarà la tua sfida?**

Ti appassionano le strategie digitali e il modo in cui la comunicazione e l’engagement contribuiscono a rafforzare identità, reputazione e cultura aziendale? Durante questo stage lavorerai su progetti di comunicazione, contribuendo a creare connessioni efficaci tra il brand e i suoi stakeholder: persone, clienti, partner e pubblico esterno.

In particolare, ti occuperai di:

* Realizzare analisi di settore e benchmark per individuare trend, best practice e opportunità di comunicazione
* Identificare i diversi pubblici di riferimento e analizzarne bisogni, interessi e comportamenti




* Contribuire allo viluppo di strategie di comunicazione integrate, piani editoriali, content strategy e iniziative di engagement
* Ideare, realizzare e gestire contenuti destinati ai canali di comunicazione aziendali, tra cui intranet, newsletter, digital signage
* Monitorare le attività e predisporre report, valutando performance, coinvolgimento e impatto delle iniziative

**Stiamo cercando proprio te?**

Ti interessano questi ambiti:

* Comunicazione interna e corporate
* Stakeholder engagement
* Employee engagement e cultura aziendale
* Content strategy

Sei in grado di:

* Supportare la definizione di strategie di comunicazione
* Ideare e pianificare contenuti coerenti, coinvolgenti e adatti ai diversi target e canali
* Supportare la costruzione di iniziative capaci di rafforzare l’engagement interno, la reputazione del brand e la relazione con gli stakeholder
* Utilizzare strumenti di digital marketing (i.e. MagNews, Mailup, Mailchimp)
* Collaborare in team multidisciplinari e comunicare efficacemente in inglese (livello B2 minimo)
* Utilizzare le principali piattaforme della suite Microsoft Office 365 (i.e. Word, Excel, PowerPoint)

**Perchè Bip?**

***People at the center of our culture***

Fiducia e collaborazione,



imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.

Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.

***Challenge yourself***

Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

***Unlocking your potential***

Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.

***Work-life Integration***

Troverai una policy che supporta lo smartworking fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.

***Diversity, Equity & Inclusion***

Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari possibilità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro

Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.

Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.

***What We Offer***

Iniziale ingresso in stage di 6 mesi con finalità assuntive con rimborso mensile di 800 euro.

--

Sales & account manager

06 ott - Italia
Bending Spoons

buyer

06 ott - Putignano
Direzione Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per internal communication intern... / milano

Addetto/a ufficio offerte

06 ott - Novara
Elecnor Italia

Addetto Tesoreria & Funding

06 ott - Reggio Emilia
Banca Più