Direttore risorse umane

06 ott - Nola
WYCON COSMETICS

Per accompagnare la crescita e l’evoluzione della nostra organizzazione, siamo alla ricerca di un/una HR Director che possa guidare la strategia People di WYCON Cosmetics, lavorando a stretto contatto con il Management e con le diverse funzioni aziendali.

Cerchiamo una persona che sappia andare oltre la gestione ordinaria delle Risorse Umane: un professionista capace di leggere l’organizzazione, accompagnarne il cambiamento e costruire processi, cultura e strumenti che aiutino persone e business a crescere insieme.

La sfida La persona avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la funzione HR, con particolare focus su:

- analisi e sviluppo dell’organizzazione aziendale, con definizione chiara di ruoli, responsabilità e processi;
- sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento;
- progettazione e implementazione di un sistema MBO, attraverso la definizione di obiettivi, indicatori di performance e criteri di valutazione coerenti con le priorità aziendali;
- costruzione e sviluppo di sistemi di Performance Management;
- talent management, piani di sviluppo e percorsi di crescita;
- formazione e sviluppo delle competenze manageriali;
- recruiting e strategie di attraction e retention;
- sviluppo della cultura aziendale, engagement e comunicazione interna;
- supporto e coaching ai manager nella gestione e nello sviluppo dei propri team;
- evoluzione di policy, procedure e strumenti HR;
- collaborazione con il Management nella definizione delle strategie organizzative e People.

Chi stiamo cercando





Un/una professionista HR con esperienza manageriale consolidata, preferibilmente maturata in contesti Retail, Fashion, Beauty o in organizzazioni strutturate e caratterizzate da una presenza territoriale diffusa.

Ci interessa incontrare una persona che abbia:

- una visione HR fortemente orientata al business;
- solide competenze di People & Organization;
- esperienza concreta nella progettazione e nell’evoluzione di strutture e processi organizzativi;
- esperienza nella costruzione di sistemi MBO e Performance Management;
- capacità di lavorare sulla componente soft dell’HR, sviluppando leadership, cultura e competenze;
- autorevolezza e capacità di relazione con Management e stakeholder differenti;
- approccio pragmatico, capacità decisionale e orientamento ai risultati;
- capacità di guidare il cambiamento mantenendo una forte attenzione alle persone.

Valutiamo con interesse sia professionisti che ricoprono già il ruolo di HR Director / Head of HR, sia HR Manager di elevata seniority pronti ad assumere una responsabilità più ampia.

La conoscenza del settore Retail rappresenta un notevole plus.

? Sede di lavoro: Campania – HQ WYCON Cosmetics La residenza in Campania o un forte legame con il territorio rappresentano elementi preferenziali.

Cerchiamo qualcuno che non voglia semplicemente gestire una funzione HR, ma che abbia voglia di contribuire concretamente alla costruzione della prossima fase organizzativa di WYCON Cosmetics.

RAL di riferimento: 80-100k.

#joinus

PROPOSAL ENGINEER

07 ott - Genova
Axl Agenzia Per Il Lavoro

Sales Advisor - FT - Trieste

07 ott - Trieste
BOGGI MILANO

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore risorse umane / nola

AUTISTA con patente CE e CQC

07 ott - Gessate
m.p.s. maresca

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - CONTABILE

07 ott - Recanati
Studio Valentini & Associati STP A.RL.