MILANO – Financial

06 ott - Milano
Fondazione L'Albero della Vita E.T.S.

Dettagli Annuncio

• Esperienza da 4 a 6 Anni
• Livello Qualificato Intermedio
• Causa Cooperazione internazionale Disagio Giovanile Educazione, Formazione e Ricerca Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori
• Titolo di studio Laurea

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera da quasi 30 anni in Italia e nel mondo negli ambiti della protezione, migrazione, sviluppo, emergenza e tutela dell’infanzia. FADV promuove il benessere e i diritti di bambini, adolescenti e famiglie vulnerabili, attraverso interventi concreti, integrati e di lungo termine.

Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di una figura di Financial & Compliance Manager che supporti la Direzione nella pianificazione economico-finanziaria, nel presidio dei processi amministrativi e di compliance e nel monitoraggio della sostenibilità economica dei programmi e delle attività della Fondazione.

Il ruolo rappresenta un punto di riferimento trasversale per le funzioni amministrative, progettuali e di governance,



contribuendo a rafforzare i sistemi di controllo interno, gestione dei rischi e rendicontazione.

Principali Responsabilità

• Predisporre e monitorare budget, forecast e reporting economico-finanziario della Fondazione, garantendo analisi degli scostamenti e supporto alle decisioni strategiche.
• Presidiare i processi amministrativi e contabili, assicurando la corretta imputazione dei costi, il monitoraggio della liquidità e il supporto alla redazione del bilancio.
• Gestire il controllo economico-finanziario dei progetti, verificando il rispetto dei budget, l’ammissibilità dei costi e la corretta rendicontazione verso i finanziatori.
• Supportare la revisione e il monitoraggio dei contratti con partner, fornitori, consulenti e collaboratori, verificandone la conformità ai requisiti economici e normativi applicabili.
• Assicurare il presidio della compliance organizzativa attraverso l’aggiornamento di procedure, controlli interni, deleghe, proc

PROPOSAL ENGINEER

07 ott - Genova
Axl Agenzia Per Il Lavoro

Sales Advisor - FT - Trieste

07 ott - Trieste
BOGGI MILANO

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per milano – financial / milano

AUTISTA con patente CE e CQC

07 ott - Gessate
m.p.s. maresca

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - CONTABILE

07 ott - Recanati
Studio Valentini & Associati STP A.RL.